Stasera alle 19.30 al Taliercio partita fondamentale per l'Umana Reyer Venezia, chiamata alla vittoria contro Brno nella quinta gara del Girone G di EuroCupWomen.

La formazione di coach Liberalotto in cerca di un risultato positivo dopo la sconfitta dello scorso turno a Nantes.Attualmente, a due giornate dalla conclusione della fase a gironi, le ungheresi del DVTK guidano la classifica con 3 vittorie e 1 sconfitta (maturata al Taliercio) e l’Umana Reyer condivide la seconda posizione con le francesi del Nantes Reze (2 vittorie e 2 sconfitte) con cui però è in vantaggio nello scontro diretto per la miglior differenza punti. Chiude all’ultimo posto proprio Brno che tuttavia nutre ancora speranze di qualificazione.

La squadra ceca è un organico decisamente rispettabile, con un buon collettivo e alcune "punte" di spessore come Gill, Sujanova e Stara. Il precedente dell'andata, 66-64 in sfavore delle venete, impone prudenza in casa veneta: servirà concentrazione e tutto il sostegno del fattore campo per portare a casa i due punti.

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS