Squadra che vince non si cambia, è proprio il caso di dirlo visto il percorso comune che Wilson e la Lega Basket Femminile hanno intrapreso e che porteranno avanti nei prossimi anni. Il tutto è iniziato nel 2014, quando è stata siglata la collaborazione con la Lega Basket Femminile; recentemente questo importante sodalizio è stato esteso fino al 2021 per la Serie A1 e A2, a conferma delle qualità del pallone scelto: Solution Official FIBA - size 6. Si tratta di un vero e proprio “must” della pallacanestro indoor, che si contraddistingue per tante soluzioni esclusive, come ad esempio l’utilizzo di pelle composita con uno speciale sistema per l'assorbimento dell'umidità ed è ovviamente approvato dalla FIBA. È inoltre il modello usato da molti anni nei campionati NCAA statunitensi.

Wilson Solution è costruito con la tecnologia brevettata Cushion Core, che unisce una gomma spugnosa a bassa densità con una butile ultra resistente, il tutto per dar vita a una palla dall'incredibile comfort al tatto. Possiede inoltre i Leather Pebbled Channels, tecnologia che attraverso i canali neri della palla assorbe il sudore per una presa più sicura.

Ora la partnership si rinforza ampliando la collaborazione anche al mondo del minibasket delle stesse Società. Le realtà che coltivano i giovani talenti della palla a spicchi avranno un set di palloni Wilson Sensation size 5; un ulteriore passo verso una collaborazione che continua a rafforzarsi. Il pallone Sensation in gomma è fornito di tecnologia Total Grip che, grazie ad una struttura esterna arricchita con schiuma, permette un comfort al tatto molto elevato ed un controllo eccezionale.

Wilson investe quotidianamente tempo e risorse per portare innovazione e tecnologia ai suoi prodotti per fornire agli atleti attrezzature all'avanguardia che permettano loro di aumentare la performance, concentrarsi sull'azione di gioco e, non per ultimo, di divertirsi. 

 

Area Comunicazione LBF / Wilson

LBF PARTNERS