Buon risultato per l’Under18 di AndrosBasket che a Catania sconfigge la Rainbow col punteggio di 50-64. Partita sicuramente molto tirata in cui la formazione palermitana ha saputo portare a casa i due punti nonostante un po’ di sfortuna (si segnala un piccolo infortunio alla caviglia di Klara Gioè).  Buon inizio per Palermo, 9-20 nel primo quarto, poi buona risposta al rientro etneo sino al -5 di metà gara. Nel terzo quarto l’allungo decisivo per le ospiti, che portano in doppia cifra Cappelli (15) e Caliò (12). La squadra consolida così la terza posizione in classifica, dietro ad Alma Patti e Virtus Eirene Ragusa, che si sono scontrate in settimana con successo di misura della formazione pattese.

U18: Rainbow Catania-AndrosBasket Palermo 50-64
AndrosBasket Palermo – Salamone 3, Gioè 5, Cappelli 15, Caliò 12, Malara 8; Bellanca, D’Amico 2, Polizzi 4, Labbruzzo 8, Lipari 2, Nwachukwu 5. Dir. Acc. Perseu.
Rainbow Catania – Nucera 26, Giacobbe 2, Spina 7, Pennisi di Fiordistella 3, Rasino 2; Notorio, Di Stefano 2, Sarcià 4, Cocina 4, Giannetto, Rapisarda. All. Ferlito.
Arbitro – Daniele Barbagallo di Acireale (CT).
NOTE
Parziali: 9-20, 18-12 (27-32), 6-16 (33-48), 17-16 (50-64).
Falli: AndrosBasket 15 – Rainbow 14.

Settimana importante per AndrosBasket perchè inizia il campionato di Serie C, assoluta novità di quest’anno che vedrà coinvolto sempre il gruppo delle giovanili. Per la prima volta la società schiera una seconda squadra a livello senior, in un campionato che la vede inserita nel Girone Ovest con MTR Alcamo, Stella Basket Palermo e Fiamma Basket Termini Imerese. Proprio con quest’ultima formazione il primo impegno casalingo, domenica alle 16.45 al PalaMangano. Il coach della prima squadra di AndrosBasket Santino Coppa, tra i fautori di questa nuova avventura, presenta così la novità: «Quando, dopo comunicazioni intercorse col Comitato Regionale, si è presentata la possibilità di fare la Serie C ho invitato la società a ponderare sulla cosa e alla fine abbiamo accettato con molta curiosità. – ha esordito – Per noi disputare questo campionato è un’occasione per far confrontare le nostre giovani con un’ulteriore competizione, in cui sono già inserite atlete senior e che presenta quindi logiche diverse. E’ una buona esperienza formativa per le ragazze e anche per parte dello staff che orbita intorno alle giovanili, che ha anch’esso bisogno di rodaggio. Infine, questo è un ulteriore sforzo della società per dare minuti di gioco ed esperienza alle nostre giovani, che rappresentano un patrimonio societario importante e degno di considerazione». Da oggi è possibile visionare risultati e classifica della Serie C nell’apposita sezione su androsbasketpalermo.it.

LBF PARTNERS