Dopo la prima sconfitta in campionato per mano di Broni, l'Umana Reyer Venezia cerca riscatto in EuroCup: stasera al Taliercio (ore 19.30) il decisivo ritorno dei Playoff contro Basket Landes.
Le orogranata si giocano la qualificazione alla fase “Round of 16” (sedicesimi di finale) e sono in vantaggio di 9 punti nel doppio confronto, grazie alla vittoria maturata a Mont-de-Marsan (68-77). Servirà una prova di grande concentrazione per la formazione di coach Liberalotto, che in terra francese ha sudato abbastanza per accumulare il "tesoretto" di punti che difenderà al Taliercio. Nel match d'andata, infatti, la formazione transalpina ha dato filo da torcere per tre quarti con Toure, Dumerc e Ayim. Un trio velenoso per cui l'antidoto veneto è stato principalmente preparato da Steinberga (27) e Carangelo (19), grandi protagoniste della sfida. 
La partita sarà in diretta streaming sul canale Youtube FIBA. Venezia inaugura la due giorni di coppe europee: giovedì sarà la volta della EuroLeague Women e di Schio, che al PalaRomare alle 20.30 contro il Castors Braine si gioca diverse chance di qualificarsi in EuroCup Women.

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS