Una partita che può valere una stagione europea per il Beretta Famila Schio: stasera al PalaRomare (ore 20.30) la sfida al Castors Braine.
Ancora alla ricerca della prima vittoria nella competizione, la squadra di coach Vincent deve vincere per rimettersi in carreggiata in classifica, dopo le 0-7 del girone d'andata. Un riscatto in Europa che passa soprattutto dal PalaRomare: "Il nostro obiettivo è centrare le 4 vittorie casalinghe e quella contro Castors Braine è chance che dobbiamo sfruttare per conquistare questa vittoria che manca. E’ una squadra che è ampiamente alla nostra portata anche se all’andata abbiamo perso perchè indietro di preparazione e con il roster ancora incompleto. Ora la situazione è diversa e siamo decisi a dare questa gioia al nostro pubblico”. Il coach fa poi il punto della condizione in casa scledense: “C’è qualche piccolo acciacco fisico da gestire ma è normale quando c’è una sosta. Abbiamo svolto il richiamo atletico e quindi ci vorrà qualche giorno per trovare la condizione top ma lo stato di forma generale è buono”.
La squadra belga è penultima con una vittoria all'attivo, cioè quella del 24 ottobre contro le Orange (63-60). Trahan-Davis e Samuelson sono le giocatrici di punta per una formazione che durante il break ha anche aggiunto la tiratrice Christinaki e la lunga Harvey-Carr: "E’ una squadra pericolosa - conclude Vincent - che ha buone guardie che possono tirare da ovunque. Noi dovremo essere più aggressivi di loro e sfruttare i centimetri sotto canestro dove siamo superiori”.

(Foto FIBA)

Area Comunicazione LBF



LBF PARTNERS