Dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale in EuroLeague Women contro il Castors Braine, il Beretta Famila Schio punta a ripetersi stasera (ore 19) in casa dello ZVVZ USK Praga.
Non una sfida facile contro la seconda forza del girone, ma le scledensi non si daranno certo per vinte. Il momento è positivo, tra coppa e campionato sono arrivate vittorie importanti e convincenti, e il morale è alto e si percepisce anche nelle dichiarazioni di Jantel Lavender: "Penso la squadra sia decisamente pronta alla partita contro Praga, abbiamo cominciato alla grande e finalmente giochiamo con identità. Pierre Vincent sta facendo un grande lavoro e ognuna di noi è consapevole del proprio ruolo all’interno del team”.
Secondo miglior attacco della competizione, Praga viene da una sconfitta dolorosa contro Orenburg, dopo due supplementari: la formazione ceca si è affidata nel corso dell'anno a giocatrici di spessore, da Thomas a Elhotova passando per Rezan. “Mi aspetto una partita molto fisica – commenta Lavender – mancherà il loro numero 5 quindi faranno molti “switch” e dunque molti missmatch da sfruttare. Io sto bene e sto arrivando step by step al 100% della condizione “.

(Foto di Famila Wuber Schio)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS