Impegno decisivo per il Beretta Famila Schio che stasera al PalaRomare (ore 20.30) sfida l'ESBVA Lille per il decimo turno di EuroLeague Women.
In netta risalita in EuroLeague, reduce però dalla sconfitta in campionato a Ragusa, la squadra di Vincent cerca la terza vittoria consecutiva nella massima competizione europea e il definitivo aggancio al treno per l'EuroCup.
Vincendo domani, le Orange impatterebbero con Lille in classifica, già un buon punto di partenza per cercare di risalire la china. Più difficile ribaltare anche il 69-50 dell'andata, ma di certo è tanta la consapevolezza di esser davanti a un esame importante, come sottolinea Jacki Gemelos: "In questa seconda fase di ELW ogni partita è fondamentale. Siamo consapevoli di questo e dobbiamo dimostrare il nostro valore ogni volta che scendiamo in campo, in ogni minuto speso sul parquet”.
Al di là della miglior realizzatrice, la guardia Mendy da oltre 13 punti di media, le francesi sono una formazione bilanciata che può tirar fuori una protagonista diversa ogni sfida (all'andata, ad esempio, le ali Bar e Bjorklund). “Lille è una squadra veloce che trova canestri in contropiede o transizioni. – dice ancora l’esterna di passaporto greco – Per questo sarà sicuramente impegnativa dal punto di vista fisico; rispetto all’andata siamo cresciute molto e penso sarà una gara diversa”.

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS