Domenica 17 febbraio torna in campo l’Iren Fixi Pallacanestro Torino, che alle 18.00 gioca a Sesto San Giovanni in casa dell’Allianz Geas.
La squadra milanese è tra le più insidiose ed imprevedibili di questo campionato di Serie A1 femminile nonostante si tratti di una neopromossa. Le rossonere sono ottave con 12 punti all’attivo, a differenza delle pantere torinesi che hanno messo in cascina 4 punti. L’Allianz è reduce dalla vittoria casalinga ottenuta contro Lucca ribaltando il pronostico che vedeva favorite le toscane, mentre l’Iren Fixi ha ceduto il passo in quel di Broni.
Coach Riga conferma in toto il quintetto titolare, con capitan Milazzo in cabina di regia, l’americana Lawrence come guardia e la polacca Jasnowska nello spot di ala piccola. Sotto al ferro un’acciaccata Valeria Trucco continuerà a dar manforte alla possente statunitense Reimer. In panchina saranno prontissime la playmaker Togliani, la guardia Cabrini, l’ala Bottheghi e la «lunga» bulgara Petrova, si aggiungono a loro le giovani under.
Dall’altro lato coach Cinzia Zanotti dispone di un roster più folto con le due ex Verona e Brunner alle quali si sommano nomi di spessore come Loyd, Williams, Nicolodi, Arturi, Ercoli, Panzera e Schieppati. Non sarà affatto facile avere la meglio delle lombarde, i pronostici sono in favore della squadra rossonera, il collettivo subalpino dovrà ancora una volta cercare di ribaltare le previsioni per agguantare due importantissimi punti per rientrare nella corsa ai playoff.

LBF PARTNERS