Il 18° turno di Serie A1 propone una sfida ad alto tasso di emozioni a San Martino di Lupari. Quello tra Fila ed Elcos, in programma domenica alle 18 al PalaLupe, è infatti un importante scontro diretto d'alta classifica. Le due squadre occupano attualmente il quarto e quinto posto, e sono separate da 4 punti con cinque giornate ancora da disputare (quattro in realtà per Broni, che deve ancora osservare il turno di sosta). Indipendentemente dalla classifica, però, la partita assume un valore importante già solo per quelle che sono le convinzioni delle due squadre.
 
L'AVVERSARIA. La Elcos di coach Fontana viene da due nette vittorie con Empoli e Torino, nelle quali Wojta e Milic (rispettivamente 14.5 e 16.6 punti di media in questa stagione) sono state ancora una volta le trascinatrici. Ma se le pavesi stanno disputando un campionato di così alto livello è perché tutto il roster sta giocando alla grande, sopperendo anche ai pesanti infortuni subiti da Moroni e Castello. Tra le altre giocatrici degne di nota ricordiamo per esempio l'ex ragusana Spreafico (10.6), o ancora la play Bonasia (7.1) e la lunga croata Premasunac (7.9).
 
L'ANDATA. Le Lupe puntano non solo al successo, ma anche a ribaltare la differenza canestri, visto che all'andata lo scarto è stato minimo: 75-74 il risultato della gara di Broni, decisa da due liberi di Wojta a 8 secondi dalla fine, dopo che il Fila aveva accarezzato il colpaccio su uno dei campi più caldi della A1.
 
INFO BIGLIETTI. Domenica c'è bisogno di tutto il tifo da parte dei sostenitori gialloneri. Le casse del palasport apriranno alle 17.00, l'ingresso intero per i non abbonati è di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre l'ingresso è gratuito fino ai 21 anni. Presso la cassa sarà anche possibile acquistare i biglietti del concorso "Premia la tua Passione": questa settimana in palio un buono per Ottocentouno Beauty & Massage, partner Lupebasket.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Sabato alle 21 in serie A2 il Fanola sarà di scena sul difficile campo di Castelnuovo Scrivia, mentre alle 20.30 in serie B l'Olimpia va a Montecchio. Appuntamento alla stessa ora, ma a Campretto, per la Promozione con la Birollo che ospita l'Alfiere Basket Lab. Il programma completo senior e giovanile del weekend è disponibile su www.lupebasket.it.

LBF PARTNERS