Sorbino Cup A1 in campo per la diciottesima di campionato: la capolista Venezia impegnata al Taliercio, trasferte per le inseguitrici Schio, Ragusa e Broni (sfida imperdibile contro San Martino di Lupari).
Per l’Umana Reyer Venezia impegno casalingo al Taliercio contro la Treofan Givova Battipaglia (diretta esclusiva su LBF TV): la formazione di coach Liberalotto, che deve ancora lanciare l’arma Sanders, alla ricerca della quattordicesima vittoria stagionale. Di contro le campane, che ancora aspettano il rientro di Brown assente da ben cinque partite di campionato, cercano una reazione dopo la sconfitta interna rimediata da Use Basket Empoli che ha fatto fare alla squadra un passo indietro in classifica.
Proprio l’Use Empoli ospita la Passalacqua Ragusa (diretta esclusiva su LBF TV), che viaggia al terzo posto a due punti da Venezia (ma con una partita in più). Le toscane, reduci dal successo a Battipaglia che ha fatto tirare un po’ il fiato e indirizzato il confronto diretto con la Treofan, alle prese con un difficile test contro la formazione siciliana che all’andata ha regolato le empolesi con 18 punti di scarto.
Trasferta anche per il Famila Wuber Schio, anch’essa a quota 24, con quindici partite all’attivo: Orange attese dall’insidiosa partita al PalaTagliate contro la Gesam Gas&Luce Lucca (diretta esclusiva su LBF TV). Dopo la lunga trasferta di Eurolega a Ekaterinburg, la squadra di Vincent alle prese con una partita che può nascondere mille insidie specie sottocanestro: da non sottovalutare anche l’ex Gatti, reduce da una buona prova in losing effort contro Sesto San Giovanni.
La partita più avvincente del turno potrebbe essere quella di San Martino di Lupari che vede contro la quinta e la quarta forza del campionato contro: arriva l’Elcos Broni (diretta esclusiva su LBF TV). Non dovrebbero esserci particolari indisponibili per questa partita (al netto di quella della lungodegente Dotto per San Martino) dalle notizie che filtrano dalle due squadre. La partita d’andata si è rivelata parecchi emozionante, 75-74 per Broni nel catino del PalaBrera: se il match sarà all’altezza di quella sfida ci sarà sicuramente da divertirsi.
Ultimo incontro in programma quello di Sesto San Giovanni tra Allianz Geas e Iren Fixi Torino (diretta esclusiva su LBF TV): la formazione lombarda in settimana ha salutato la “veterana” Galbiati, e adesso sfida le piemontesi ferme all’ultimo posto in classifica e in striscia negativa da otto partita. Sarà una partita particolare senza alcun dubbio per la giovane Verona e per Brunner, che la scorsa stagione hanno giocato con la squadra allenata da Massimo Riga.

 (Foto di Marco Picozzi - Elcos Broni)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS