Di pari passo con le gare della prima squadra, impegnata nel campionato di serie A2 femminile, proseguono anche i match delle squadre giovanili Defensor, protagoniste dei campionati regionali di categoria.
Non conosce ostacoli la marcia delle under 18 di Maria Chiara Scaramuccia, capaci di allungare a sette la striscia di vittorie consecutive in questo avvio di stagione: Stoichkova e compagne si sono sbarazzate nelle ultime settimane dello Smit Roma Centro (71-42) e della Pallacanestro Roma (58-30) prima di andare a vincere 58-34 sul parquet della Bull Latina, seconda in classifica nel girone alle spalle delle imbattute gialloblù. Le ultime due gare del girone di andata saranno in programma lunedì 12 (trasferta con San Raffaele) e martedì 20 (in casa contro Athena).
Sei vittorie in sette gare sono invece il bilancio delle under 16 di Roksana Yordanova; dopo il poker iniziale è arrivato il successo esterno contro Basket Roma cui ha fatto seguito l’unico ko di questa prima parte di stagione, in casa contro il San Raffaele B. Il girone di andata si è chiuso poi con l’affermazione esterna 51-35 con lo Smit Roma Centro e in questo sabato si aprirà la fase di ritorno con la trasferta contro la formazione A del San Raffaele.
Tris di vittorie per le under 14 che si sono sbarazzate, nell’ordine, di Vis Aurelia, Stella Azzurra Roma Nord e San Raffaele B. Prima della conclusione del 2016, il gruppo allenato da Giorgia Narcisi sarà impegnato altre due volte, il 17 dicembre alle ore 16 in casa contro la Mens Sana Roma e il 21 dicembre alle 18,30 in trasferta contro Basket Roma.
Segnali di crescita infine dalle under 13, capaci di superare Athena Roma centrando il primo successo stagionale in un bilancio che comprende anche tre sconfitte con Esquilino, Lasalle e Basket Roma. Per questo gruppo, affidato anch’esso a Giorgia Narcisi, l’obiettivo principale è crescere e migliorare e la strada intrapresa sembra proprio quella giusta.
LBF PARTNERS