13 marzo 2019
Tweet
Share on Facebook
Nei giorni scorsi FIBA ha aperto la vendita dei biglietti per le partite dei due gironi dell'EuroBasket Women 2019 (27 giugno-7 luglio) che si giocheranno in Serbia. I tagliandi possono essere acquistati a questo indirizzo (portal.tickets.rs/event/category/sport-5) e i prezzi variano dai 5 agli 8 euro per entrambi le partite. 
L'Italia disputa le tre partite del girone di Niš alle ore 18.30: il 27 l'esordio con la Turchia, il 28 la sfida all'Ungheria e il 30 quella alla Slovenia. Le prime classificate dei 4 gironi accedono ai Quarti di Finale, seconde e terze incrociano per guadagnarsi un posto tra le prime otto. L'Italia nello specifico incrocia il girone D (Serbia, Russia, Belgio, Bielorussia), quello che si gioca a Zrenjanin.
Tutta la fase finale, dal 4 luglio, sarà ospitata dalla Stark Arena di Belgrado (18.000 posti). Le prime sei squadre dell'EuroBasket Women si qualificano per il FIBA Women's Olympic Qualifying Tournaments 2020, il torneo pre-olimpico che si giocherà a febbraio 2020. 
Niš è la seconda città più popolosa della Serbia, conta 280.000 abitanti ed è a 3 ore di automobile da Belgrado. Le partite si giocheranno allo Sport Complex Cair (goo.gl/maps/C1AptokGTb52), impianto che può ospitare 3.500 spettatori. Niš è facilmente raggiungibile dall'Italia attraverso dei voli low-cost in partenza dall'aeroporto di Orio al Serio. Il raduno della Nazionale Femminile in preparazione all'EuroBasket Women inizierà il 23 maggio.

Il calendario delle Azzurre
27 giugno Italia-Turchia (ore 18.30)
28 giugno Italia-Ungheria (ore 18.30)
30 giugno Italia-Slovenia (ore 18.30)

2 luglio
Spareggio (Belgrado, Stark Arena)

FASE FINALE (Belgrado, Stark Arena)
4 luglio
Quarti di Finale

6 luglio
Semifinali

7 luglio
Finali

Girone A
Gran Bretagna, Lettonia, Spagna, Ucraina

Girone B
Francia, Montenegro, Repubblica Ceca, Svezia

Girone C
ITALIA, Slovenia, Turchia, Ungheria

Girone D
Belgio, Bielorussia, Russia, Serbia



Ufficio Stampa Fip
PARTNER