È stato pubblicato il calendario della stagione 2019-2020: il primo impegno in programma sarà l’Open day del primo weekend di ottobre (5-6), in cui tutte le squadre scenderanno in campo a Chianciano Terme. L’Allianz Geas esordirà contro la neopromossa Sicily by car Palermo ad un orario ancora da definire. In quella gara si potrà assistere ad un particolare scontro nello scontro: si fronteggeranno infatti le sorelle Verona: Costanza, play classe ’99 al Geas dallo scorso anno, che prenderà anche parte all’Europeo Under 20 di inizio agosto e che ha inoltre disputato con ottimi risultati individuali e non, alla fine della scorsa stagione di A1, i playoff di A2 con la squadra siciliana in cui aveva esordito; e Marta, ala nata nel 1994 capitana del neopromosso club isolano e da poco laureatasi in Giurisprudenza con una votazione di 110 e lode.
Ecco gli altri incontri in programma durante l’Open day di Chianciano Terme: Bologna – Broni; Lucca – Ragusa; Battipaglia – San Martino di Lupari; Costa Masnaga – Vigarano; Schio – Empoli; Venezia – Torino.
Sesto proseguirà poi con l’impegno infrasettimanale fuori casa di Vigarano (mercoledì 9 ottobre alle 20.30), con la partita interna contro San Martino di Lupari (domenica 20 ottobre alle 18) e con la trasferta di Ragusa (domenica 27 ottobre alle 18).
Il girone di andata del campionato, a 14 squadre e quindi notevolmente più lungo rispetto alla scorsa edizione, terminerà il 5 gennaio 2020. Si disputeranno gare anche durante il periodo natalizio: sono infatti in programma scontri anche per il 29 dicembre, data in cui le rossonere affronteranno al PalaNat la Reyer Venezia. Il girone di ritorno inizierà con la giornata del 12 gennaio e si chiuderà il 5 aprile (Sesto finirà con l’incontro casalingo con Empoli), anche se, prevedibilmente, il campionato subirà un allungamento dovuto all’inserimento del weekend di coppa Italia, i dettagli del quale sono ancora da stabilire.
Ecco il link al calendario ufficiale della stagione di A1 2019-2020.

LBF PARTNERS