Pronti per iniziare: la Sicily By Car Palermo Basket comunica di aver fissato l'inizio dell'attività della prima squadra nella data del 26 agosto, con il consueto raduno delle ore 11 presso la Clinica Andros (Via Ausionia 43/45, Palermo).
Poco meno di due settimane e dunque inizierà la preparazione della stagione 2019/2020 per quanto riguarda la Serie A1, il ritorno di Palermo nella massima serie dopo 29 anni di assenza. Prevista, per la data del 26 agosto, la presenza di tutte le senior sinora annunciate, a eccezione di Markeisha Gatling che raggiungerà la squadra il 3 settembre. Dopo il raduno, tanti allenamenti e fatica, con un programma precampionato che avrà il suo "highlight" nel torneo precampionato del 21-22 settembre al PalaMangano con Famila Wuber Schio, Passalacqua Ragusa e Galatasaray.
La società, che sta continuando a lavorare per puntellare sia il roster che tutto l'apparato organizzativo-dirigenziale, nel frattempo comunica altre conferme nell'ambito dello staff tecnico. Oltre ai già menzionati Santino Coppa per la prima squadra e a Laura Perseu per la B e il gruppo Under 18, restano nello staff il vice-allenatore Maurizio Giordano e il preparatore fisico Marco Abbate.
Per Maurizio Giordano la prossima sarà la terza stagione con la squadra: dopo una miracolosa salvezza in A2 nel 2016/2017, prima esperienza con la squadra, ha ricoperto con diligenza il ruolo di assistant coach di Santino Coppa svolgendo un ottimo lavoro, sviluppando ottima chimica e una buonissima intesa lavorativa grazie al suo grande impegno e professionalità.
Marco Abbate sarà alla settima stagione con la società: nel corso degli anni, Marco non ha mai fatto mancare il coinvolgimento nelle dinamiche della squadra, offrendo un lavoro di primo livello e consolidandosi come uno degli specialisti più apprezzati anche fuori dai confini locali. Sarà fondamentale il suo lavoro non solo in fase di preparazione quest'anno, per approcciarsi a un campionato di fisicità e atletismo superiore.
La società comunica dunque con grande soddisfazione la conferma di due persone non solo competenti, ma di gran spessore dal punto di vista umano, che hanno sempre mantenuto un profilo professionale impeccabile, all'insegna della "cultura del lavoro" e dell'attaccamento al club. Anche loro ci saranno dal 26 agosto: tutti ai blocchi di partenza, la corsa verso l'A1 sta per cominciare!

LBF PARTNERS