L'Allianz Geas è pronta per iniziare i lavori di preparazione alla nuova stagione. La prima squadra inizierà il raduno a Sesto San Giovanni il 26 agosto con un allenamento serale, cui parteciperanno tutte le giocatrici con l'eccezione di Sophie Brunner, disponibile dal giorno seguente. Dalla sera del 1°settembre alla mattina del 5, le rossonere saranno in ritiro sulle Dolomiti trentine a Pinzolo, ospiti presso l'Olympic Royal Hotel. In quel periodo il gruppo si allenerà due volte al giorno, sempre sotto la guida di coach Cinzia Zanotti e degli assistenti Nazareno Lombardi e Martina Gargantini.
Nella serata del rientro dal ritiro in Trentino, il 5 settembre alle 19, le sestesi affronteranno la prima amichevole precampionato contro Moncalieri (A2). Seguirà poi un'altra amichevole con la neopromossa in A1 Costa Masnaga in programma per il 7 settembre (orario e luogo ancora da definire). L'11 settembre alle 19 al PalaNat le ragazze di coach Zanotti scenderanno in campo contro la Iren Fixi Torino, mentre il 18 saranno ospiti a Venezia per un impegno amichevole con la Reyer (orario da stabilire). Il 22 settembre Sesto prenderà parte al torneo CiaoSù di Torino; la serie di impegni di preparazione al campionato terminerà nel weekend del 28 e del 29 settembre con un torneo a Schio.
Ricordiamo che il campionato di serie A1 2019-20 si aprirà nel weekend del 5-6 ottobre con l'Open Day di Chianciano Terme, durante il quale le sestesi incontreranno la neopromossa Sicily By Car Palermo.

LBF PARTNERS