E’ un Moncalieri già proiettato con la testa al Campionato, dove si presenterà come grande favorita per la promozione in A1, quella vista all’opera nella due giorni Cremasca. Sono le ragazze di coach Terzolo ad aggiudicarsi il prestigioso Trofeo giunto alla sua 19^ edizione inserendo il proprio nome a fianco di illustri formazioni di A1 e A2 che se lo sono aggiudicato nelle edizioni precedenti. Partite vere quelle viste sul parquet cremasco con le formazioni in lizza che hanno messo in campo la giusta determinazione e la grinta che sarà richiesta durante la stagione. Utili sicuramente le indicazioni agli staff tecnici che avranno modo sicuramente di trarre le giuste conclusioni in vista dell’esordio tra sette giorni. Dopo la “finalina” che ha visto Campobasso superare agevolmente Castelnuovo Scrivia (62-36 il risultato finale a favore della formazione molisana) si è giocata la finalissima che ha visto di fronte le padrone di casa della Parking Graf (vittoriose nella giornata di apertura su Scrivia per 81-47) contro Moncalieri (successo per 77-57 su Campobasso). Finale che ha visto prevalere con ampio margine e con merito Grigoleit (MVP e migliore giocatrice del torneo) & C. con un eloquente risultato finale di 78-51 a certificare quello che è stato l’andamento della gara. Che sarebbe stata partita vera lo si è capito fin dalle prime battute. Le ragazze di coach Terzolo hanno subito pigiato sull’acceleratore aggredendo la gara con grande determinazione e mettendo in difficoltà Caccialanza & C. che praticamente non sono mai riuscite veramente ad opporsi con efficacia alle azioni della formazione piemontese. Trascinata da una Grigoleit incontenibile ma assecondata alla grande da tutta la squadra è apparso chiaro che per le padrone di casa sarebbe stata molto dura. Dopo il primo periodo il tabellone segna già un 20-11 per le piemontesi che allungano e dilatano il proprio vantaggio che segna un 43-22 quando le squadre vanno al riposo lungo. La musica non cambia nel proseguo con il terzo periodo che è una fotocopia dei precedenti lasciando solo nell’ultima frazione un andamento più equilibrato. Il finale di 78-51 esprime chiaramente il divario di quello che si è visto questa sera in campo. Lasciamo ai rispettivi coach trarre le giuste considerazioni in vista dell’esordio che tra sette giorni esatti riproporrà la stessa sfida.

Parking Graf Crema – Moncalieri: 51-78 (11-20, 11-23, 13-21, 16-14)
Parking Graf Crema: Melchiori 12, Zagni 1, Capoferri 6, Iuliano 2, Lekre, Caccialanza 7, Scarsi 6, Cerri 3, Degli Agosti, Rizzi 8, Guerrini, Zelnyte 6 – all. Stibiel.
Moncalieri: Cordola 2, Conte 11, Reggiani 4, Berrad 7, Domizi 7, Penz 12, Trucco 9, Katshitski 2, Bosco 2, Grigoleit 22 - all. Terzolo

LBF PARTNERS