Eccellente riscontro per il convegno dal titolo “Sana e corretta alimentazione e stili di vita”, evento inaugurale del week-end del 18° Opening Day della Lega Basket Femminile a Chianciano Terme.

L’incontro, organizzato in collaborazione con le Terme di Chianciano nel suggestivo scenario del Teatro Caos (Viale Dante 4c, Chianciano) ha visto la partecipazione e gli interventi in qualità di relatori di Ilaria Capponi (modella e attrice), Federica Sanges (Biologa nutrizionista), Silvia Barrucco (Nutrizionista “Terme di Chianciano” e Chiara Fullone (Resp. Escalate Energy Drink). Il presidente Lega Basket Femminile Massimo Protani è intervenuto a inizio convegno per un saluto e introdurre il fine settimana dedicato all'Opening Day.

Grande presenza di pubblico in una sala composta principalmente da giovani e in particolare dagli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Pellegrino Artusi”, e da quattro classi delle scuole elementari (tre quinte e una quarta).

Ilaria Capponi, modella affermata ed ex cestista (ha giocato in A1 con Viterbo), raccontato il suo impegno senza sosta nella campagna di denuncia contro il messaggio negativo che talvolta la moda trasmette alle giovani che vogliono intraprendere la carriera di modella.

A seguire Federica Sanges, laureata in Scienze Biologiche, è intervenuta sulla tematica della nutrizione con particolare attenzione al settore dello Sport.

Al convegno ha partecipato anche la dottoressa Silvia Barrucco, Nutrizionista con diversi Master conseguiti sui diversi temi legati alla corretta alimentazione. L'ultimo intervento, quello di Chiara Fullone, ha presentato il prodotto Escalate, l’energy drink Partner della LBF i cui ingredienti sono completamente naturali e che contiene due brevetti: uno tecnico e uno alimentare.

LBF PARTNERS