8/2/2010 - 17:12
foto:
La Napoli Basket Vomero è lieta di comunicare l'ingaggio dell'atleta montenegrina Milka Bjelica. La Bjelica, nata il 22 giugno 1981, è un ala-pivot di 193 cm. Giocatrice di livello assoluto, ha iniziato la stagione nel Teo Vilnius, squadra lituana che ha disputato l'Eurolega. Nella massima competizione continentale la Bjelica ha collezionato 11.7 punti di media ai quali aggiunge 9.2 rimbalzi per gara.
La fortissima Milka può anche contare diverse esperienze nel campionato italiano. Bjelica ha infatti giocato ad Alghero(2004-2005 18.1 ppg e 10.1 rpg), per ben due stagioni a Taranto( 2005-2007, 14.3 ppg e 7.7 rpg) e nel passato campionato ha vestito la maglia del Club Atletico Faenza(11 ppg e 8 rpg in 26 minuti di utilizzo) con cui ha vinto la Coppa Italia.
L'asso montenegrino, che si sta allenando a Napoli gà da due settimane, debutterà con la nuova maglia nella prossima partita che vedrà la Napoli Basket Vomero impegnata sul difficilissimo parquet del Cras Taranto. Per Napoli dunque un'addizione importante, una top player che potrà dare un importante aiuto nel rush finale della stagione.
Un deciso segnale da parte del Presidente Pasquale Panza, Napoli crede nella salvezza.
Ufficio Stampa Napoli Basket Vomero
|