Home | Chi Siamo | Organigramma | Documenti | Contatti |  
Sondaggi
 
 
WEBMAIL
ALL STAR GAME 2012: PRESENTATA A PARMA LA SFIDA DEL 14 FEBBRAIO
8/2/2012 - 17:7
foto:

Parma – E’ stata presentata questa mattina nel Comune di Parma l’edizione 2012 dell’All Star Game Femminile, che il 14 febbraio metterà di fronte la Nazionale di Roberto Ricchini alle migliori straniere del campionato di A1 (Palaciti, ore 21.00, diretta su RaiSport).

Alla conferenza stampa, oltre al Commissario Straordinario per il Comune di Parma Mario Ciclosi, hanno partecipato il Presidente della Fip Dino Meneghin, il Presidente della LegA Femminile Stefano Pennestrì, il Presidente del Basket Parma Gianni Bertolazzi e il Direttore Generale della LegA Basket Femminile, Mario Ghiacci.

Proprio Gianni Bertolazzi ha fatto gli ''onori di casa'', inaugurando la serie degli interventi: «Ringraziamo Fip e Lega per averci scelto, Parma ormai sta diventando la ''casa'' dell’All Star Game, e di questo non possiamo che essere contenti. E’ un momento difficile per l’Italia e per la nostra città, per questo motivo voglio ringraziare tutte le aziende che ci hanno dato fiducia sostenendo l’organizzazione della manifestazione. Il nostro impegno sul campo non conosce soste, in primavera ospiteremo anche le Finali Regionali Under 15 Femminili, un evento al quale teniamo molto e che intendiamo dedicare alla memoria di Giulia Cesaroni, una nostra atleta prematuramente scomparsa. Sono certo che come l’anno scorso Parma saprà rispondere con entusiasmo alla chiamata dell’All Star Game, al termine del quale offriremo a tutti i presenti un esempio di quanto la nostra città sa offrire a livello di prodotti eno-gastronomici. Anche quest’anno l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, ma invece di donare la somma a un’Associazione stiamo individuando una famiglia particolarmente bisognosa e che necessita del nostro aiuto».

Dopo il Presidente del Basket Parma, che organizza l’All Star Game per la terza volta consecutiva, è stata la volta del Commissario Straordinario del Comune di Parma, Mario Ciclosi: «Un plauso doveroso a una società che rappresenta un vanto per Parma, nei prossimi mesi ci ritroveremo con Bertolazzi per valutare i prossimi impegni e in che modo l’Amministrazione Comunale può sostenere la pallacanestro. Anticipo però che il momento è difficile per tutti e le risorse sempre più difficili da trovare. Ma intanto godiamoci questo All Star Game da innamorati del Basket Femminile, visto che si gioca il 14 febbraio».

Lo slogan ideato da Fip e LegA a supporto dell’evento è infatti ''All you need is Basket'', l’intervento di Dino Meneghin ha ribadito che la partita di Parma sarà un’occasione di festa da non mancare. «La Fip ha molto a cuore il basket femminile, lo dimostra sostenendo la Nazionale ma anche i progetti rivolti alle nuove generazioni, primo tra tutti College Italia. A Parma arriviamo con una Nazionale rinnovata, è la prima uscita ufficiale per Roberto Ricchini e a lui e al suo staff vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Conosciamo l’affidabilità e la tradizione di Parma, che ovviamente intendo ringraziare per l’accoglienza, e sono certo che martedì sera ci divertiremo. Per le nostre ragazze si tratterà di un test probante anche se ovviamente non ci sarà l’assillo del risultato da cogliere a tutti i costi».

Presenti in platea oltre al Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Giancarlo Galimberti anche il coach di Parma Mauro Procaccini e il playmaker della Lavezzini Adriana, capitano della Nazionale brasiliana e una delle giocatrici più spettacolari del campionato.

Probabilmente sarà impegnata anche lei nella gara del tiro da tre punti che, come ha svelato il Direttore Generale della LegA Basket Femminile, Mario Ghiacci, in palio metterà un viaggio in una località esotica offerto da due nuovi Partner della LegA, Srilankan Airlines e TravelSi: «Siamo particolarmente felici anche perché – ha scherzato Ghiacci – visto il freddo e le nevicate di questi giorni grazie ai nostri Partner potremmo regalare un po’ di sole alla giocatrice che vincerà la gara del tiro da tre punti. Inoltre l’All Star Game segnerà una prestigiosa new entry tra i Partner che sostengono il nostro movimento, quello del Gruppo Limoni, che premierà le due giocatrici migliori in campo al termine della partita. Ma la conferma di quanto l’questo sia un evento divertente e anche un’occasione di visibilità per tutti viene dal supporto straordinario che tutti i nostri Partner ci daranno, dalle divise ''edizione unica'' prodotte gratuitamente da Elleffe al materiale sanitario del gruppo Sport Medical, passando per Coca Cola e Schenk. A tutti loro va il nostro grazie»!

Ha poi chiuso la conferenza stampa Stefano Pennestrì, Presidente di Legabasket Femminile: «Sono io a ringraziare Bertolazzi per l’ospitalità e per la qualità degli eventi che sa organizzare, non è lui che deve ringraziarci per aver scelto Parma. L’All Star Game rappresenta un momento importante di confronto, avremo modo di ammirare straordinarie giocatrici, come Adriana che è qui presente, che normalmente incrociamo due volte all’anno. Credo sia giusto, poi, ringraziare la Fip e il suo Presidente per il sostegno che assicura al movimento femminile in ogni occasione. Dino Meneghin è sempre presente ai nostri eventi, la Federazione ascolta le nostre proposte, non saprei cosa chiedere di più».


Ufficio Stampa All Star Game

 

    Condividi: Condividi: Facebook Condividi: Yahoo Condividi: Google

Back

Home

Invia

Preferiti

Stampa
22/5/2013 LBF: IL DIRETTIVO RINGRAZIA ANGELO BASILE
19/5/2013 NAZIONALE: SECONDA SCONFITTA PER L'ITALIA
18/5/2013 NAZIONALE: OGGI LA PRIMA AMICHEVOLE CON LA FRANCIA
15/5/2013 3CONTRO3 - STREETBALL 2013: LA FIP INSIEME ALLA FISB, FINALE A RICCIONE DAL 2 AL 4 AGOSTO
13/5/2013 NAZIONALE VERSO L'EUROPEO. PETRUCCI: ''AVETE L'ITALIA SUL PETTO, NON SIETE INFERIORI A NESSUNO''
4/5/2013 LBF: CINQUE ANNI FA SE NE ANDAVA NATALINO CARZANIGA
4/5/2013 LBF: LA VIRTUS LA SPEZIA E' PROMOSSA IN SERIE A1
4/5/2013 LBF: IL FAMILA WUBER SCHIO E' CAMPIONE D'ITALIA
2/5/2013 LBF: FINALE SCUDETTO, IL FAMILA SI PORTA SUL 2-0
30/4/2013 RAI SPORT: IN DIRETTA ANCHE GARA 2 DELLA FINALE SCUDETTO
29/4/2013 LBF: FINALE SCUDETTO, SCHIO VINCE GARA UNO 58-63
22/4/2013 LBF: FINALE SCUDETTO, I PRECEDENTI TRA SCHIO E LUCCA
21/4/2013 LBF: A1, LA FINALE SCUDETTO
10/4/2013 LBF.TV: VIGARANO-BRINDISI VISTA DA 9.748 SPETTATORI
3/4/2013 LBF.TV: BOOM DI ASCOLTI ANCHE PER LA COPPA ITALIA DI A2
27/3/2013 FILA CUP SERIE A2: UMANA VENEZIA-CARISPEZIA 67-66
19/3/2013 LBF.TV: 9.927 TELESPETTATORI PER ORVIETO-LUCCA
 - LegabasketfemminileTV -
sponsor

Facebook Twitter Youtube

LegA Basket Femminile
Viale Trastevere, 141 - 00153 Roma - Tel. 06 58522801 - Fax 06 58331424/06 58310756
Orario ufficio: Lunedì - Venerdì 9:30-12:30 / 14:30-17:30
Partita IVA 05159611002
  © Copyright Atleticom 2013