11/6/2012 - 9:49
foto:
Le Under 15 chiudono imbattute l’Interzona. BraccoGeas, tre finali nazionali su tre: il miglior risultato degli ultimi 35 anni
LATINA, 10 giugno 2012
Terza vittoria su altrettante partite per l’Under 15 BraccoGeas che chiude imbattuta il girone Interzona di Latina grazie alla larga vittoria 70-26 ottenuta oggi contro Priolo. Le geassine quindi legittimano la qualificazione alle finali nazionali di categoria che si giocheranno a Vasto- Termoli dall’1 al 7 luglio e nel quale le rossonere affronteranno nella prima fase a gironi le parietà di Parma, Como e Trieste. Grazie al traguardo raggiunto dalle Under 15, il BraccoGeas è l’unico club che sia riuscito in questa stagione a qualificare tre squadre nelle tre finali nazionali delle categorie giovanili più importanti, ovvero U15, U17 e U19. Erano 35 anni che il Geas non riusciva in un exploit del genere.
La partita di oggi non ha avuto storia: le geassine, guidate da coach Monica Lanzi, hanno da subito messo sul binario giusto la gara, grazie al 21-4 del primo periodo. “Anche oggi – commenta l’allenatrice rossonera – le ragazze hanno fatto bene in una partita che onestamente non ha presentato molte difficoltà. Ancora una volta, come nella prima gara, ho avuto quindi la possibilità di risparmiare le giocatrici più affaticate e di dare minuti importanti alle giocatrici più giovani, fattore importantissimo nel percorso che ci porta alle finali. In particolare Oliva, play classe ’99, ha giocato un’ottima gara, in assenza della play titolare Bumelliana. In generale comunque possiamo dirci estremamente soddisfatti della gara odierna e dell’intera fase Interzona: abbiamo giocato sempre con personalità, sopperendo a brutte percentuali di tiro con una gran prova di carattere nella seconda partita ed esprimendo invece un buon gioco di squadra nelle altre due gare, che sono risultate decisamente più agevoli.
Adesso abbiamo un po’ di riposo prima delle finali, periodo nel quale cercheremo di recuperare le infortunate e di affinare il più possibile schemi e gioco di squadra”.
BraccoGeas – Trogylos Priolo 70-26 Parziali: 21-4, 17-7, 16-6, 16-9 Geas: De Silva 6, Ranzini 5, Perini 2, Picarelli 6, Malacart 2, Bonomi 12, Galiano 8, Trianti 14, Oliva 11, Sanna 4, Grassia ne, Bumeliana ne. All: Lanzi
|