Non si ferma la Serie A2 che propone l’ottava giornata di campionato. Sei le gare in programma nel weekend nel Girone Nord: la settima, tra Alpo e Udine, si giocherà mercoledì 20.

Analizzando le sfide del fine settimana, il riposo della capolista Moncalieri è occasione ghiotta per Bolzano per provare l’aggancio in classifica: l’impegno a Carugate è però molto insidioso per la formazione di Sacchi, perché la squadra di casa è imbattuta sul proprio campo e da lì ha ricavato tutti e sei i punti stagionali. Nell'ambiente lombardo tra l'altro filtra ottimismo sulle condizioni di Maffenini, che potrebbe rientrare proprio in questa occasione.

Altro giro, altro derby veneto per questo campionato: Ponzano ospita Sarcedo, con la squadra di Campagnolo che dopo due vittorie di fila punta al tris stoppando la matricola-rivelazione di questo inizio stagione. Sarcedo sarà senza Shaw, convocata in nazionale; Ponzano ha preannunciato un paio di defezioni di peso in vista del match.

Delicato impegno per Crema sul campo di Vicenza: si scontrano due formazioni in situazioni diametralmente opposte. Tanto gasate le lombarde per le quattro vittorie di fila che le hanno fatte balzare al terzo posto, quanto in difficoltà le vicentine per le sei sconfitte consecutive che non hanno permesso alla squadra di Gorgone di lasciare le retrovie: squadra di casa che può sorridere per le condizioni di Peric, Meroni e Profaiser, completamente recuperate dopo gli acciacchi delle ultime settimane.

Dopo aver perso la terza piazza,  complici tre sconfitte consecutive, Castelnuovo Scrivia prova a tornare alla vittoria sul suo campo, ospitando il Sanga Milano. La formazione di coach Pinotti ha beneficiato del riposo la scorsa settimana, mentre nella sesta giornata aveva battuto brillantemente Mantova per i primi due punti della sua annata: avversario non facile per il team di coach Pozzi, di nuovo senza la croata Podrug.

Il Fanola San Martino di Lupari, che dovrebbe tornare al completo recuperando Toffolo e Pasa, ospita Mantova. Lombarde alla ricerca di una vittoria dopo che anche loro hanno accusato un brusco stop con sei sconfitte di fila. Al PalaLupe non sarà di certo facile contro le giallonere, a quota quattro in classifica.

Confronto importante per entrambe le formazioni a Marghera, dove le Giants ospitano Albino. Per le venete occasione per schiodarsi da quota zero, unica squadra del girone: Albino dal canto suo può proiettarsi verso le posizioni alte della classifica, salendo a otto punti stagionali. Ex di turno Mandelli, la scorsa stagione impegnate proprio con le venete.

(Foto Fanola San Martino di Lupari - Carlo Silvestri)

LBF PARTNERS