Torna subito a vincere La Bottega del Tartufo Umbertide che espugna nettamente, con il punteggio di 78-53, il parquet di Viterbo.  Una partita ben giocata dalle ragazze di coach Contu che dimostrano di aver lasciato alle spalle il ko interno contro La Spezia. Le umbertidesi sono partite subito bene, subendo però un calo nel finale del primo quarto che é terminato 15-14 per le ospiti. Secondo quarto combattuto con la PFU sempre avanti nel punteggio. Le bianco-azzurre prendono il largo nel terzo periodo e controllano fino al più 25 finale. Top scorer Aneta Kotnis con 20 punti, in doppia cifra per le umbertidesi anche Paolocci con 14 punti e De Cassan con 10. Buone le prestazioni anche delle giovani Annagiulia Bartolini e Giorgia Gambelunghe. Da segnalare le difficoltà incontrare durante lo svolgimento della gara, il freddo dovuto all'assenza del riscaldamento e tre blackout, verificatisi a causa delle avverse condizioni climatiche.
Ora La Bottega del Tartufo sale a quota dieci punti in classifica ed al terzo posto.
Prossimo impegno domenica 24 novembre alle 15:30 al Pala Morandi contro il Cus Cagliari.

Viterbo vs La Bottega del Tartufo Umbertide 53-78 (14-15, 31-39, 39-56)
Viterbo: Grimaldi 9, Veinberga 9, Boccalato 6, Patané 4, Spirito 1, Martin 10, Cirotti 9, Stoichkova 3, Firrito 2. All: Scaramuccia.
La Bottega del Tartufo Umbertide: Pompei 6, Giudice 7, Bartolini, Kotnis 20, Prosperi 8, Spigarelli 5, Moriconi 8, Paolocci 14, Gambelunghe, Giuseppone, De Cassan 10. All: Alessandro Contu.

LBF PARTNERS