Impegno importante in Europa per l'Umana Reyer Venezia, che questo pomeriggio (ore 18) a Riga prova a schiodarsi dall'ultimo posto in classifica di EuroLeague Women.

Lo scontro diretto con le lettoni del TTT, anch'esse a una vittoria e cinque sconfitte dopo sei turni come le venete, è un'occasione per la squadra di coach Ticchi. Il cammino in Eurolega di Venezia, segnato da una striscia ancora aperta di cinque sconfitte consecutive, passa anche dalla partita di oggi, contro una formazione che ha tra le sue punte di diamante la nuova arrivata americana Mabrey, 21.5 punti di media nelle prime due uscite in Europa, e la svedese Drammeh, 15.5 di media, già vista in Italia con la maglia di Lucca nella stagione 2017/2018. Altra conoscenza della Serie A1 anche la pivot Melnika, lo scorso campionato a San Martino di Lupari.

Sarà una partita particolare in casa orogranata per le lettoni Steinberga e Meldere, di ritorno sul suolo natio. Queste invece le parole di presentazione del match di Martina Bestagno, reduce da un'ottima prova nel match vinto dalla Reyer contro Bologna: "Loro non sono di certo la squadra meno equipaggiata del girone, hanno anche una nuova guardia americana e sono in crescita. Sapevamo che l'Eurolega non sarebbe stata facile, specie perché tante di noi sono alla primissima esperienza. Ci manca la continuità».

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale FIBA:


LBF PARTNERS