Riprende il cammino europeo delle squadre italiane con due partite importantissime: l'Umana Reyer Venezia al Taliercio attende Cukurova (ore 19.30), il Beretta Famila Schio ospita la Dynamo Kursk al PalaRomare (ore 20.30).

La sfida che attende la squadra di Ticchi può risultare fondamentale per risalire la graduatoria del girone. Reduce dalla larga affermazione in campionato contro Costa Masnaga, la Reyer è attualmente a quota due vittorie, lo stesso bottino di Cukurova e un successo in meno di Braine: peggior attacco della manifestazione numeri alla mano, le turche hanno nella guardia spagnola Rodriguez, 11.4 punti nella massima competizione europea.

Per il Beretta Famila Schio situazione di classifica molto positiva, cinque vittorie e tre sconfitte che valgono il secondo posto dietro al Fenerbahce, ma Kursk è lì dietro che insegue e ha lo scontro diretto dell'andata a favore (70-65 in casa russa). Squadra di grandissimo prestigio internazionale che recentemente ha cambiato in panchina con l'arrivo di coach Tasic al posto di Iniguez: ha la miglior realizzatrice nell'ala Bonner ma anche ottime individualità, con in più il recente ritorno di McCoughtry, già protagonista nel titolo di Euroleaga vinto nel 2017. Per Schio assente DeShields ancora alle prese con una fastidiosa contusione. "Partita davvero fondamentale, servirà una grande prestazione", le parole di Eva Lisec alla vigilia, "La chiave della gara sarà senza dubbio quella difensiva, loro hanno aggiunto ottime giocatrici al loro roster. Sarà un match di grande intensità, abbiamo lavorato bene in questa pausa in cui inevitabilmente sono andate perse un po' di forma ed un po' di ritmo."

Entrambe le partite verranno trasmesse in streaming sul canale ufficiale Youtube FIBA.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS