Ottima prestazione per l'Umana Reyer Venezia nel primo match del 2020 di EuroLeague Women: 70-61 sul Cukurova, con differenza canestri ribaltata nel confronto diretto. 

Buona partenza delle orogranata che guidate da Steinberga si portano subito sul +9 (14-5) dopo sette minuti di gioco. L'ex dell'incontro Sanders prova a tenere Cukurova nel match con quattro punti a inizio seconda frazione, Venezia però risponde bene e trova il 27-14 con le triple di Bestagno e Penna: ed è proprio su questo margine che si rimane fino all'intervallo, la squadra di Ticchi chiude la prima metà sul 37-24 dopo un botta e risposta di Gorini (tripla) e Sanders (due punti) nei due possessi conclusivi.

Nei successivi 20' minuti di gioco Cukurova torna entro la doppia cifra con un parziale di 16-5 per rientrare nel match,guidata da una scatenata Bentley sino al 44-40 che costringe Ticchi al timeout. A ristabilire le distanze per la Reyer ci pensa un 5-0 firmato Anderson che chiude il terzo quarto sul 53-44. Cukurova non molla, Rodriguez la porta sul -2 nel finale, ma Venezia negli ultimi 4' si compatta, prende le distanze e chiude la partita dai liberi. 

Umana Reyer Venezia-Gelecek Koleji Cukurova 70-61

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS