Sarà il PalaEinaudi di Moncalieri ad ospitare la final eight di Coppa Italia di A2 femminile: la Legabasket femminile ha scelto il giorno della Festa della Donna come data della finalissima, mentre quarti e semifinali si disputeranno rispettivamente venerdì 6 e sabato 7 marzo. Detentrice della Coppa Italia è la Parking Graf Crema che ha vinto le ultime due edizione e che quest'anno cercherà di tentare uno storico "tris". La favorita numero uno è però l'Akronos Moncalieri, sia perché giocherà in casa, sia perché è in testa alla classifica del girone nord dalla prima giornata ad oggi. 
L'Ecodent Point Mep Alpo se la vedrà nei quarti con la E-Work Faenza, squadra che rappresenta un vero "incubo" per le biancoblù: le romagnole hanno vinto infatti gli ultimi due "spareggi" con l'Alpo Basket (nel 2017/18 a Lucca quello per la possibile promozione in A1 e nel 2018/19 a Campobasso il quarto di finale di Coppa Italia), l'ultimo dei quali con Elisa Policari da avversaria.
Tutte le partite andranno in onda in esclusiva in streaming sulla piattaforma LBF TV (www.lbftv.it), la finale verrà trasmessa anche in diretta televisiva. Questi gli accoppiamenti nei quarti di finale (da ufficializzare gli orari): Moncalieri-Umbertide, Crema-La Spezia, Campobasso-Carugate e Faenza-Alpo.

LBF PARTNERS