Umana Reyer Venezia-TTT Riga e Beretta Famila Schio-Sopron, sfide per la quattordicesima giornata di EuroLeague Women spostate in campo neutro a Lubiana, non si svolgeranno. Le lettoni e le ungheresi hanno infatti comunicato che non affronteranno la trasferta, per via dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

A confermarlo ufficialmente è FIBA Europe, sul sito ufficiale della competizione EuroLeague Women, specificando come adesso sarà compito della giustizia sportiva esaminare i due casi ed esprimersi in proposito.

All'interno del comunicato, FIBA Europe ripercorre infine le sue azioni immediatamente successive all'emergenza: "In consultazione coi quattro club coinvolti e in seguito alle dichiarazioni ufficiali delle autorità statali di Italia, Ungheria e Lettonia, FIBA Europe ha preso misure rapide e cercato la miglior soluzione per la salute e la sicurezza delle squadre oltre che per lo svolgimento delle competizione. Ai propri costi e per alleviare i viaggi per i club coinvolti, in cooperazione con la federazione slovena, ha organizzato i match in un luogo sicuro e su un terreno neutrale come la città di Lubiana. Mantenendo gli interessi delle parti coinvolte - conclude il testo ufficiale - FIBA Europe continuerà a monitorare la situazione riguardo la salute pubblica e la sicurezza in Europa".

LBF PARTNERS