Stasera alle ore 19 inizia l'avventura del Beretta Famila Schio nei quarti di finale di EuroLeague Women: è sfida alla corazzata USK Praga.

Le Orange tornano alla fase ad eliminazione diretta dopo un anno di assenza: lo fanno contro una delle formazioni più accreditate dell'Eurolega, vincente nel 2015 e terza la scorsa stagione, che ha in Thomas (18 punti di media) e Jones le armi in più di un roster molto forte a disposizione di coach Hejkova.

Momento naturalmente complicato, come per tutte le società del nostro campionato, per Schio che ha però avuto modo di arrivare preparato e con un buon ritmo-partita al match avendo disputato due partite la scorsa settimana, il martedì con Broni e il venerdì con Geas. Proprio nell'ultimo match partita tosta per la squadra di Vincent che è riuscita a strappare i due punti con una bella vittoria 70-68.

Queste le parole prima del match dell'autrice della giocata vincente contro il Geas, Jillian Harmon: "Praga è una grande squadra, sono molto agressive e giocano molto in transizione, noi invece siamo più tattiche ed impieghiamo più tempo ad imbastire l'azione, se riusciremo ad esprimerci come sappiamo attuando la nostre tattiche potremo giocare con loro, altrimenti sarà dura.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale della FIBA.

(Foto FIBA)


LBF PARTNERS