Si sono svolti questa mattina a Monaco di Baviera i sorteggi dei gironi di EuroLeague ed EuroCup Women, che vedranno impegnate rispettivamente Beretta Famila Schio e Umana Reyer Venezia.

Le scledensi sono state inserite nel Girone B di Euroleague Women, con loro Ekaterinburg, Sopron, Bourges, Riga, Galatasaray, Landes e la vincente del turno preliminare tra Girona e Sepsi. Nel Girone A ci saranno Dynamo Kursk, USK Praga, Fenerbahce, Nadezhda Orenburg, Perfumerias Avenida, ASVEL, Arka Gdynia e la vincente del preliminare tra Miskolc e Izmit. Formula invariata rispetto alla scorsa annata: girone all'italiana che prevede sette partite di andata e ritorno, le migliori 4 del girone A sfideranno le migliori 4 del girone B. Turno dei quarti di finale con fattore campo alla meglio piazzata, le quattro vincitrici si sfideranno in Final Four in sede unica.

La società veneziana, in EuroCup Women, si è ritrovata nel Gruppo E con BCF Elfic Fribourg, Landerneau Bretagne Basket e Phantoms Basket Boom. Sono otto i gironi della competizione, ciascuno formato da quattro squadre: le squadre si affrontano in gare di andata e ritorno, le prime due classificate passano il turno e accedono ai confronti ad eliminazione diretta.

LBF PARTNERS