Altra new entry per quanto gli sponsors dell'Alpo Basket '99: entra a far parte della famiglia biancoblù il prestigioso marchio MAN, società tedesca produttrice di automezzi pesanti.
La filiale italiana del costruttore teutonico ha base a Verona dal 1986. Alle dipendenze della Sede Centrale, alle porte del capoluogo veneto, lavorano quasi 250 collaboratori. Gli uffici veronesi sono il riferimento per tutto il network commerciale e assistenziale che conta oltre 1.000 persone al lavoro nelle 17 concessionarie e oltre 80 officine autorizzate dislocate su tutto il territorio nazionale. Completano la struttura italiana sette filiali dirette a Milano, Brescia, Venezia, Bologna, Forlì e Roma, tre centri per l'usato a Piacenza, Forlì e Roma e un centro di formazione tecnica comodo alla sede centrale. Il fatturato di MAN Truck & Bus Italia supera oggi i 300 milioni di euro, risultato che la pone tra le prime 30 aziende della provincia di Verona e sul podio delle società automotive. Attualmente circolano in Italia più di 33.000 camion MAN e quasi 5.000 autobus MAN e NEOPLAN.
«Per MAN Italia il legame con il territorio veronese è parte integrante della strategia di presenza sul mercato italiano – dichiara Alessandro Smania, Direttore Marketing e Comunicazione – Da diversi anni siamo impegnati in prima linea nel sostenere e promuovere diverse iniziative culturali, supportare l'associazionismo e il volontariato e partecipare alla vita della comunità anche al fianco delle società sportive che contribuiscono a far crescere le future generazioni. Siamo lieti per questa stagione di poter contribuire nel nostro piccolo al cammino che Alpo Basket dovrà affrontare sia a livello agonistico, sia a livello societario e ci auguriamo che pur in un momento di particolare difficoltà, i valori dello sport, la passione e l'impegno di queste atlete e il calore di tutte le persone che le circondano diano i loro frutti».

LBF PARTNERS