Dopo il weekend di pausa, in cui le sangiorgine hanno saltato la gara contro la BCB Bolzano (che attualmente ha rimandato a data da destinarsi tutte le proprie competizioni per la situazione sanitaria in atto nella provincia bolzanina), per le biancorosse si ritorna finalmente in campo in una trasferta chilometricamente lunghissima in Piemonte contro le lunette della PMS Moncalieri.
Le giocatrici di coach Borghi, che nell’ultimo impegno sono state ospiti incassando una sconfitta di un’avversaria altrettanto distante che è Udine, si presenteranno sul campo di Moncalieri domenica 6 dicembre con la voglia di trovare il riscatto dopo lo scivolone dell’ultima giornata.

Alice Pizzolato, volto storico tra le fila sangiorgine, ha commentato l’ultimo match in questo modo:
“Per quanto riguarda la trasferta di Udine sapevamo di star per incontrare una squadra ben strutturata, completa e con molti punti nelle mani. Forse il risultato finale non riflette esattamente l’andamento della partita: nonostante il roster ridotto e il poco tempo a disposizione per prepararci all’incontro, per i primi due quarti siamo riuscite a rimanere in partita. Poi, purtroppo, in difesa abbiamo subito troppi contropiedi e per quel che riguarda il tiro... non è stata decisamente la nostra serata!”
Per la sfida contro le friulane, Alice ha un rammarico, ma anche uno sguardo di speranza: “Peccato non aver potuto giocare la partita al completo, ma sono sempre più convinta che possiamo dire la nostra in questo ‘strano’ campionato in cui ogni settimana si devono affrontare anche situazioni che purtroppo non dipendono da noi, vista la pandemia in atto.”
Sulla sua squadra, la guardia di origine veneta, non ha però dubbi: “Penso che la squadra stia crescendo sempre di più e come hanno detto le mie compagne il cuore ci ha sempre contraddistinto. Lo abbiamo sempre dimostrato e cercheremo sempre di dimostrarlo.”
Il match contro Moncalieri si preannuncia già tosto, infatti le ‘lunette’ sono tra le teste di serie del campionato in atto, così come per lo scorso campionato nel quale le piemontesi erano la corazzata fuoriclasse del girone: “Anche Moncalieri è una buona squadra con giocatrici di tutto rispetto. Forse hanno un gioco un po’ meno veloce e meno imprevedibile di Udine, ma hanno tanta esperienza di gioco sulla metà campo. Sarà una bella sfida! Inoltre, giocheremo in casa loro, per cui la loro volontà sarà sicuramente quella di fare bene.”
Dopo il commento sulle avversarie, Alice Pizzolato si concentra sulla sua squadra, sulla situazione in atto e sulla particolare “assenza presente” dei tifosi: “Quanto a noi, che in questa settimana non abbiamo giocato, abbiamo una gran voglia di tornare in campo! L’augurio è sempre quello di poter tornare presto alla normalità e a parlare solo di basket senza dover fare i conti con situazioni di quarantene e quant’altro. Mi sento comunque fortunata: potersi allenare ed avere il privilegio di scendere in campo quasi ogni weekend non è cosa da poco. I tifosi, poi, riescono a farci sentire il loro calore anche se distanti fisicamente ed è una grandissima forza per noi!”

La palla a due è fissata per le ore 18.00 di domenica presso il Pala Einaudi di Moncalieri. Come sempre il match si giocherà a porte chiuse, ma la diretta della partita si potrà seguire tramite il canale Facebook di Moncalieri.
Sarà premura della società mantovana condividere il link e la diretta non appena sarà resa disponibile.

LBF PARTNERS