Appuntamento di quelli da non perdere, domenica alle 18, per i tifosi di Fila San Martino e La Molisana Campobasso. Al PalaSelvapiana di Campobasso va infatti in scena uno scontro diretto fra due squadre che al momento sono appaiate in classifica a quota 6 punti, con identico record. Si attende dunque un match intenso e carico di motivazioni da ambo le parti.

L'AVVERSARIA. La società molisana, neopromossa nella massima serie, ha allestito un roster di prim'ordine, ma finora non è stata particolarmente fortunata. Una serie di problemi fisici, soprattutto fra le straniere, non ha infatti mai permesso al coach Domenico Sabatelli di schierare la squadra al completo. La pivot belga Linskens aveva iniziato bene ma si è infortunata al ginocchio alla quarta partita, l'ex Broni Wojta invece ha giocato finora una sola gara. E dopo la sosta per la Nazionale è tornata con un problema muscolare anche l'italoamericana Samantha Ostarello, ex di serata che lo scorso anno aveva fatto molto bene in maglia giallonera. Il roster capitanato dall'esperta argentina Carolina Sanchez (45 anni il prossimo 5 gennaio) comunque è profondo, e può contare su elementi già esperti di A1 come Bonasia (oltre 14 punti a gara per l'ex play di Broni e Lucca), Gorini, Mancinelli, Bove e Marangoni, oltre all'altra italoamericana Giardina. Ma attenzione perché domenica è attesa all'esordio l'ala ecuadoriana Blanca Quiñonez, che a dispetto dei soli 14 anni (!) è già un prospetto seguito dagli scout Wnba, e in precampionato aveva positivamente impressionato.

I PRECEDENTI. Seppur ambiziosa, la Magnolia rimane una matricola al primo anno di A1, e neanche nelle serie inferiori la strada con San Martino di Lupari si è mai incrociata: il match sarà dunque il primo in assoluto fra queste due società.

DIRETTA WEB. Come al solito sarà possibile per tutti i tifosi seguire la sfida in diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.

SERIE A2. Terzo impegno in una settimana per le Lupe del Fanola, che dopo le proibitive trasferte di Udine e Moncalieri affrontano in casa Castelnuovo Scrivia. Un altro match non semplice, che si disputerà sabato alle 20.30 al palasport di San Martino di Lupari, con diretta web sul canale Youtube Lupebasket Tv. Il prepartita è disponibile su www.lupebasket.it.

LBF PARTNERS