Due match della Techfind Serie A1, uno del Girone Sud di Serie A2: un programma di sfide molto ricco per il mercoledì del basket femminile italiano.

La partita più sentita è forse quella del PalaZauli che vede l'O.ME.P.S. BricUp Battipaglia e la Dondi Multistore Vigarano (ore 18.30, diretta esclusiva LBF TV): partita da ultima spiaggia per entrambe, in caso di vittoria le campane farebbero un passo importante verso i Playout, considerata anche la vittoria 82-90 di domenica scorsa nel primo scontro diretto tra le due formazioni. Per Vigarano l'imperativo è sicuramente vincere, ma anche fare attenzione a quel -8 in una sfida in cui avere a favore lo scontro diretto potrebbe esser fondamentale per sfuggire dalla retrocessione diretta.

Alla stessa ora, sfida molto difficile per La Molisana Magnolia Campobasso che si ritrova ad affrontare (sempre senza Sanchez) un Famila Wuber Schio in fiducia dopo la grandissima vittoria con Venezia di domenica scorsa (ore 18, diretta esclusiva LBF TV). Scledensi che tra l'altro hanno colto i due punti, in quel frangente, anche senza Gruda, Trimboli e Andrè, evidenziando una grande solidità difensiva e determinazione. 

In Serie A2, decisivo per la griglia Coppa Italia lo scontro tra Cus Cagliari e Bruschi San Giovanni Valdarno (ore 15.30). Dopo 53 giorni la formazione sarda in campo contro la squadra toscana, che con una vittoria potrebbe scalare la graduatoria del campionato almeno per quanto riguarda il girone d'andata (nel girone di ritorno la Bruschi è ancora a secco di punti). 

(Foto Gianni Nucci)

LBF PARTNERS