Impegno di giornata Alpo, in trasferta a Villafranca. 
Anche per questa partita ci presentiamo ai nastri di partenza senza Laube, Rizzo e De Gianni i cui infortuni non si sono risolti.
Partiamo con Birolini G, Agazzi, Panseri, Carrara e Veinberga. 
Subito è chiaro che le padrone di casa vogliono partire al meglio, subiamo al loro pressione sia sulla palla che senza e così l'attacco gira pochissimo. Solo due punti, dai liberi, nei primi cinque minuti di gioco e purtroppo la nostra fase offensiva non migliorerà nel periodo che vede il debutto della new entry Lussana fino alla sirena sul 17-9.
Secondo quarto riusciamo a trovare i primi tiri da fuori, non segniamo ma almeno riusciamo a concludere. Sono sempre i tiri liberi a darci punti e finalmente arriva anche il primo centro dal campo. Fatichiamo con evidenza a tenere le avversarie a contatto e loro scappano sfruttando realizzazioni da tutte le giocatrici a referto.
Dopo l'intervallo cerchiamo di rialzarci ma arrivano i minuti più bui. 
Le difficoltà offensive sembrano non avere soluzione, marchiamo solo due punti nei primi cinque minuti e scivoliamo sotto di trenta al termine del periodo.
L'ultimo quarto viene gestito da Alpo che non infierisce. Riusciamo a centrare qualche canestro (Carrara top scorer con 15 punti, seguita da Birolini G con 7) e vincere il parziale chiudendo sul 68-40 finale. 

LBF PARTNERS