Si è svolta stasera, nello splendido scenario della Cantina Villa Franciacorta di Monticelli Brusati, la Conferenza Stampa di Presentazione delle RMB Final Eight di Coppa Italia Serie A2 2021.

La serata, svolta nel rispetto dei protocolli sanitari previsti dalle disposizioni anti-COVID-19, è stata moderata da Alessandro Stefana, Responsabile Comunicazioni Esterne Brixia Basket. Al tavolo anche Stefano Zanardi (Coach Brixia Basket), e Giulia Kron Morelli (Addetto stampa Brixia Basket), che ha presentato l'aspetto tecnico della manifestazione.

Queste le parole del Presidente Lega Basket Femminile Massimo Protani: "Da un anno stiamo combattendo contro la pandemia, è stato un anno lunghissimo di tavoli, misure sanitarie e protocolli. Il mio intervento qui oggi è un ringraziamento a Brescia, per aver ospitato la Coppa Italia specie in un momento in cui la provincia e la città stanno patendo purtroppo quanto succede in questi giorni; un ringraziamento va tutte le società di Serie A1 e Serie A2, perchè siamo arrivati fin qui grazie all'attenzione e alla premura di tutte le associate nel mettere in primo piano la salute di tutti; il mio particolare ringraziamento va a Brixia Basket, perchè era difficile organizzare un evento di questo tipo in questo momento così difficile, ringrazio la famiglia Zanardi e tutti i collaboratori di Brixia per il grande lavoro di questi giorni; non vanno assolutamente gli sponsor che non ci hanno mai abbandonato e hanno sempre creduto nel nostro movimenti. Infine vorrei ringraziare la Federazione Italiana Pallacanestro che nella persona del suo Presidente Giovanni Petrucci ci è stata vicina venendo incontro a tutte le società, con interventi importanti e tempestivi".

Dopo il saluto di rito del "padrone di casa", il Consigliere allo Sport di Monticelli Brusati (BS) Denny Musatti, ha preso la parola Fabrizio Benzoni, Consigliere allo Sport del Comune di Brescia: "Ricordo poco più di un mese e mezzo fa la call con la società Brixia Basket, in cui mi è stato detto dell'occasione di ospitare quest'evento: speriamo in questo periodo di tempo di aver dato il nostro contributo con la concessione per il weekend del Palazzetto "San Filippo", per cui ringrazio anche le altre società bresciane che hanno dato la disponibilità all'utilizzo dell'impianto. Per la prima volta Brescia ospita la Coppa Italia e partecipa con la squadra femminile, purtroppo non ci sarà il pubblico per celebrare al massimo quest'evento ma speriamo di poterlo ritrovare in futuro, per una nuova occasione di grande prestigio come questa".

In seguito è intervenuto il Vice-Presidente Regionale FIP Andrea Sina: "Per la Federazione è un piacere essere qui alla presentazione di un evento così prestigioso in ambito nazionale, sappiamo dei tanti sacrifici fatti dal Comune e dalla società per portare avanti questa manifestazione, siamo sicuri che sarà un bellissimo evento e un grande spettacolo per la pallacanestro femminile e lo sport".

Di seguito il programma con tutti gli orari delle sfide della RMB Final Eight di Coppa Italia A2. Le partite si giocheranno a Brescia presso il Centro Sportivo San Filippo:

QUARTI DI FINALE - venerdì 12 marzo
QF1: Ore 13:45 • Delser Crich Udine - La Bottega del Tartufo Umbertide
QF2: Ore 16:00 • Bruschi San Giovanni Valdarno - Autosped Castelnuovo Scrivia
QF3: Ore 18:15 • Parking Graf Crema - RMB Brixia Basket
QF4: Ore 20:30 • E-Work Faenza - Akronos Moncalieri

SEMIFINALI - sabato 13 marzo
Semifinale 1: Ore 17:45 • Vincente QF1 - Vincente QF4
Semifinale 2: Ore 20:00 • Vincente QF3 - Vincente QF2

FINALE - domenica 14 marzo
Ore 19:00 • Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2

Tutte le partite verranno trasmesse in chiaro su LBF TV (www.lbftv.it) e MS Group sarà il media partner televisivo dell'evento, sui canali MS Channel e MS Sport verrà trasmessa la Finale di domenica.

SATELLITE 
MS Channel sarà visibile all'interno del pacchetto base Sky al n. 814. 

DIGITALE TERRESTRE 
MS Channel sarà visibile sul network DTT MS Sport, in 9 regioni italiane (Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio). 

PIEMONTE - canale 601 
LIGURIA - canale 684  
LOMBARDIA - canale 645 
VENETO - canale 675 
TRENTINO ALTO ADIGE - canale 117 
FRIULI VENEZIA GIULIA - canale 173 
EMILIA ROMAGNA - canale 219 
TOSCANA - canale 296 
LAZIO - canale 185 

(Foto Elio Castoria)

LBF PARTNERS