La PF Broni 93 per chiudere il secondo turno, l'O.ME.P.S. BricUp Battipaglia per mantenere le speranze di salvezza: oggi al PalaBrera è Gara 2 dei Techfind Serie A1 Playout (ore 18, diretta esclusiva LBF TV).

Broni ha interpretato con grande intensità e concentrazione Gara 1, risoltasi con un 44-88 per le lombarde che dopo le prime battute "di studio" ha condotto il match con decisione. Coach Fontana, dopo il match, ha commentato così il rendimento della sua squadra: "In questa stagione lunga e complicata, siamo arrivati ad approcciare questa partita contro un avversario che è completamente cambiato e che non ci dava riferimenti, quindi ci sta partire magari un po' contratti, aspettando che l'avversario ci facesse vedere cosa voleva fare. Poi una volta che abbiamo preso le misure, abbiamo giocato la nostra partita, sui nostri punti di forza, andandole a colpire in area, dove abbiamo segnato 60 punti su 88 complessivi".
In casa Battipaglia Francesca Di Pace, che guida la squadra insieme a coach Zagaria, valuterà con lo staff medico le condizioni di Mattera e Moroni che hanno lasciato anzitempo il match di domenica e nel frattempo lavorerà su cosa non è andato per le campane in Gara 1, queste le sue parole dopo il -44: "Abbiamo solo un giorno, lunedì, per preparare l'incontro: mentre lo staff medico valuterà le condizioni di Mattera e Moroni, cercherò di catechizzare la squadra in merito a ciò che non voglio vedere a Broni. Lavoreremo, per quanto possibile, sugli errori commessi in gara 1, soprattutto sul nostro secondo tempo dove abbiamo completamente fallito l'approccio mentale. Per questo, mi aspetto di vedere all'opera una squadra dal rendimento più costante".

(Foto Marco Picozzi)

LBF PARTNERS