Il PalaZauli di Battipaglia è pronto a ospitare nuovamente la Coppa Italiana Under 20 Femminile: dal 24 al 27 giugno quattro giorni di gare spettacolari nella seconda edizione del trofeo che vedrà di fronte alcuni tra i migliori settori giovanili d'Italia.

Le squadre partecipanti saranno: Mercede Basket Alghero, Basket Pegli, Essegi Lupebasket, Stella Azzurra Roma Nord, Sanga Milano, Minibasket Battipaglia, Magnolia Basket Campobasso, San Raffaele Basket, Castelnuovo Scrivia.

L'evento, organizzato da Lega Basket Femminile in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, il Comitato Regionale Campania e la società Polisportiva Battipagliese, si configura come una grande vetrina per la pallacanestro giovanile, nel segno della continuità. Per la seconda volta la città campana organizzerà la kermesse dedicata alle formazioni Under 20, dopo il gran successo dell'edizione 2019 vinta dalla Reyer Venezia.

L'edizione del 2021 avrà una valenza ancora maggiore, dato che si svolge in occasione del centenario della Federazione Italiana Pallacanestro, celebrando questa lieta ricorrenza con quattro giorni in cui la pallacanestro giovanile italiana possa festeggiarsi e riunirsi in un'unica sede, specie dopo i sacrifici e le difficoltà imposte dall'emergenza sanitaria.

La competizione sarà riservata alle atlete tesserate FIP dalle annate 2001, 2002, 2003, 2004, 2005.

LBF PARTNERS