Virtus Segafredo Bologna comunica di aver chiuso un accordo con Maria Laterza e il rinnovo contrattuale di Alessandra Tava. 

Centro di 191cm, Maria Laterza nasce a New York il 9 settembre 1989. In Italia ha indossato la canotta di Spezia, Broni, Sesto San Giovanni e Lucca. Dopo un’esperienza oltreoceano Laterza è tornata in Italia nella scorsa stagione, a Vigarano.
Con la Nazionale azzurra ha totalizzato 22 presenze, facendo il suo esordio con l’ItalBasket nel 2012 contro a Bulgaria.
Le parole di Laterza: “L’opportunità di giocare per la Virtus Bologna significa più di quanto si possa immaginare. Mi sento molto fortunata sapendo che mi ritroverò in campo al fianco dei miei ex compagni di squadra e amici in questa stagione per gareggiare sotto la guida di Coach Lardo. Sono pronta a dare il mio contributo alla squadra e alla città di Bologna in ogni modo possibile e non vedo l’ora di continuare a crescere come professionista dentro e fuori dal campo. Forza Virtus”.

Alessandra nelle due stagioni in maglia bianconera ha chiuso con 5 punti di media a partita in 13 minuti di utilizzo, con il campionato 2020/2021 chiuso con il 40% da tre punti.
Le parole dell’ala bianconera: “Bologna per me è casa e far parte di un progetto così ambizioso proprio in un posto e in un ambiente che mi ha regalato tanto è per me motivo di gioia e orgoglio. Ringrazio la Virtus Segafredo e non vedo l’ora di tornare sul campo con le mie compagne.”

LBF PARTNERS