La società è lieta di comunicare che Matilde Errera (08/08/2003) andrà ad arricchire il roster biancorosso.
Nonostante la sua giovane età, per Matilde si tratterà della terza stagione con la prima squadra; Errera è una delle giovani nate e cresciute nel vivaio biancorosso ed avrà, anche quest’anno, l’opportunità di scendere in campo con MantovAgricoltura.

18 anni da compiere tra pochissimo, ma un bagaglio di esperienza guadagnata da custodire come un tesoro: “È il terzo anno che mi danno la possibilità di far parte di questa squadra di Serie A2 e posso solo che esserne entusiasta. Gli anni precedenti, vissuti al fianco delle mie compagne, sono stati veramente preziosi per me; sento di aver imparato tanto sia a livello tecnico che fisico, ma specialmente mentale. Sento però la consapevolezza di essere solamente all’inizio del mio percorso.”

Essere una delle più giovani in un gruppo senior con un grande spessore di esperienza del campionato e più maturo anagraficamente non è sempre facile, eppure per Matilde la parola chiave è sempre stata ‘mettersi a disposizione’: “Ho capito il vero senso del sacrificio ed essendo la più giovane voglio davvero essere d’aiuto in qualsiasi frangente… anche semplicemente portando le borracce o gli asciugamani! Anche se le mie compagne non mi hanno mai trattato come una pedina rinunciabile, ma sempre come una di loro, una loro pari: sono sempre stata un grandissimo supporto per me in qualsiasi momento, sia dentro che fuori dal campo.”

La forza del gruppo, come hanno detto anche le sue compagne, è stato anche per Matilde il faro per questo anno complesso: “Mi ritengo veramente fortunata a far parte di questa squadra che reputo forte ed unita. Lo scorso anno, in particolare, è stato molto complicato, ma siamo state brave a non aver mai mollato. Personalmente non ho potuto mettere in pratica sul campo tutto ciò che ho imparato, ma nonostante ciò non mi sono mai demoralizzata ed anzi ho cercato di dare sempre di più nei momenti in cui potevo essere d’aiuto come l’allenamento.”

Infine, Matilde fa un augurio a sé stessa e alle sue compagne per la prossima annata: “Per il prossimo anno auguro a tutte noi una bellissima stagione: affiancate dal nuovo staff sento che saremo in grado di puntare in alto. Posso solo che essere felice e grata della possibilità che mi è stata data sperando di esserne all’altezza. Ce la metterò tutta.”
LBF PARTNERS