È stata senza dubbio uno dei tecnici rivelazione dell’ultima stagione. Confermando un talento innato che già aveva dimostrato nella sua incredibile carriera da allenatrice. Sarà Anna Zimerle l’allenatrice del Ponzano Basket per la prossima stagione.

Classe 1976, Zimerle vanta un curriculum di indubbio spessore nel mondo del basket femminile che ha contribuito a impreziosire prima da giocatrice, e ora come allenatrice. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 vestendo la maglia orange di Schio con cui vince due Coppe Ronchetti e due Coppe Italia, rimanendo nella città sclendense per ben otto stagioni fino al 2004.

Il suo talento la porta a Valencia dove vince la Supercoppa spagnola, prima di rientrare in Italia prima a Maddaloni e poi a Taranto. In una carriera tanto importante, Zimerle è stata premiata come miglior giocatrice italiana nel 2001 e nel 2002 ha ricevuto il premio “Pietro Reverberi”.
 I successi personali portano risultati importanti anche in Azzurro con cui vince la medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo nel 2001 ed alle Universiadi nel 2003.

Nel 2015 inizia la sua avventura da coach a Vicenza, e dopo varie esperienze nell’ultima stagione assume l’incarico di head coach con il Basket Sarcedo che guida alla conquista dei playoff.

“Siamo felici di dare il benvenuto ad Anna – commenta il presidente Carlo Pizzolon – Il basket è strano: e da una situazione potenzialmente difficile ne usciamo rinforzati e migliorati mettendo alla guida della squadra una delle allenatrici più talentuose in circolazione nel panorama italiano. L’ha dimostrato nell’ultima stagione alla guida di Sarcedo con cui ha conquistato i playoff, ma anche nel resto di una carriera davvero molto ricca di successi. E questo è stato un altro elemento importante nella scelta del nuovo tecnico: Ponzano infatti vuole continuare a investire e far crescere giovani talenti e siamo certi che sotto la guida di Zimerle anche le ragazze in prestito da Reyer potranno fare un ulteriore salto di qualità.
Voglio personalmente ringraziare Anna: fin dai primi contatti ha manifestato un grande entusiasmo e una condivisione totale del progetto per la prossima stagione. Tutti elementi che ci hanno convinto a puntare su di lei per una collaborazione tecnica che nella nostra visione non sarà solo per questa stagione, ma ad ampio spettro anche per quanto riguarda tutto il mondo del Ponzano Basket. Benvenuta dunque Anna e soprattutto buon lavoro”.

LBF PARTNERS