Si sono tenuti questa mattina a Monaco di Baviera i sorteggi per la stagione regolare dell'Eurolega e dell'Eurocup. Il Beretta Famila Schio ancora non conosce il suo destino perché dovrà guadagnarsi la qualificazione alla massima competizione europea vincendo il girone di ferro di cui fanno parte anche Valencia (trionfatrice della scorsa Eurocup) e Bourges.
Proprio Schio ospiterà le gare di qualificazione come sede unica di questo gruppo dal 19 al 24 settembre. Questo il programma delle sfide: 
martedì 21 settembre Valencia Basket - Beretta Famila Schio
mercoledì 22 settembre Beretta Famila Schio - Tango Bourges Basket
giovedì 23 settembre Valencia Basket - Tango Bourges Basket
Con i sorteggi di oggi, però, la società orange sa quali avversarie affronterà in stagione regolare in base all'esito del girone di qualificazione:
In caso di primo posto nel girone di qualificazione, Dotto e compagne saranno inserite nel gruppo B di Eurolega con Fenerbahce (TUR), Dynamo Kursk (RUS), Sopron Basket (HUN), UNI Girona CB (ESP), Galatasaray (TUR), Basket Landes (FRA), VBW Arka Gdynia (POL).
In caso di secondo posto nel girone di qualificazione, invece, il cammino proseguirà in Eurocup nel gruppo G con BCF Elfic Fribourg (SUI), CDB Clarinos Ciudad de La Laguna Tenerife (ESP) e la vincente del playoff tra BBC Grengewald Hueschtert (LUX) e ASD Dinamo LAB Sassari (ITA)
In caso di terzo posto nel girone di qualificazione, infine, è prevista ancora la partecipazione all'Eurocup nel gruppo I con Basket Namur Capitale (BEL), Kangoeroes Basket Mechelen (BEL) e la vincente del playoff tra Ensino Lugo (ESP) e Magnolia Basket Campobasso (ITA).

Title Sponsor Serie A1
Partner
Partner Tecnici
Media Partner