Squadra che vince non si cambia, è proprio il caso di dirlo visto il percorso comune che Wilson e la Lega Basket Femminile hanno intrapreso e che porteranno ancora avanti nei prossimi 3 anni.

Eugenio Ceravolo, Key Account Manager Wilson Team Sports Italy: ”Siamo orgogliosi e felici di proseguire questa bellissima partnership che ci permette di testare e presentare i nostri prodotti sui campi della Serie A femminile di basket. È stato ed è tutt'ora motivo di orgoglio per l'azienda presentarsi anche quest'anno ai blocchi di partenza della nuova stagione che speriamo segni davvero l'inizio di una ripresa, anche se graduale, alla normalità. Il Brand Wilson segna nel 2021 un anno particolarmente importante sotto il profilo degli investimenti ritornando ad essere il pallone ufficiale della NBA e affiancando per la prima volta la WNBA, la G-League e la neonata Africa League. Passi importanti per affermare ancora di più la volontà di diventare il Brand Numero 1 nel Basket Mondiale. In Italia ovviamente non volevamo in nessuno modo interrompere una collaborazione entusiasmante e avvincente come quella che ci legherà ancora alla Lega Basket Femminile. Vi aspettiamo presto e speriamo sempre più numerosi sui campi della Serie A1 e A2 Femminile con il nuovo Pallone Wilson EVO NXT… #Our hearts dont' Beat, they Bounce”.


Il Presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani sul rinnovo della partnership con Wilson: “Negli anni la Lega Basket Femminile ha dimostrato sempre grande attenzione verso progetti innovativi e l’evoluzione del gioco. In tal senso la partnership con Wilson rappresenta uno dei punti forti del nostro percorso, perché unitamente alla grande storia del brand, l’azienda è stata capace di rinnovarsi e lanciarsi nel corso del tempo, instaurando con LBF un sodalizio stabile e proficuo. Nell’ambito di questa costante ricerca di sviluppo e innovazione, ci riempie di orgoglio e soddisfazione la novità che dalla stagione sportiva 2021/2022 la Lega Basket Femminile introdurrà il nuovo pallone di gioco brandizzato LBF e sviluppato proprio da Wilson, l'EVO NXT che rappresenta la stessa tipologia utilizzata per partner eccellenti e di grandissimo prestigio come NBA, WNBA, G-League e Africa League”.

La collaborazione tra la Lega Basket Femminile e Wilson è nata nel 2014 e proseguirà fino al 2024 per la Serie A1 e Serie A2, a conferma delle qualità del pallone Wilson, oggi più che mai sulla cresta dell’onda grazie alle recenti partnership con NBA, WNBA, G-League e Africa League. Il nuovo pallone che verrà inaugurato ufficialmente sul campo durante la Supercoppa Italiana in programma a Schio il prossimo 27 e 28 Settembre è il modello EVO NXT. 

Wilson EVO NXT è un pallone all’avanguardia e di ultimissima generazione, che ha già fatto il suo esordio lo scorso maggio per l’inizio del 25º Campionato della WNBA. Tra le tante novità di questo pallone il colore, con un arancione accesso e brillante. Una nuova nuova grafica e un nuovo look, non solo estetico ma anche funzionale, in quanto aumenta la visibilità dello stesso in campo. Dal punto di vista tecnico ecco le più importanti novità:

• Il Super Soft Core di EVO NXT offre un’ammortizzazione extra che garantisce un migliore controllo e un feeling più armonioso con tutte le parti del pallone.
• La copertura Micro-Touch utilizza uno doppio strato di materiale in grado di migliorare il grip con il pallone incanalando e assorbendo meglio l'umidità che si genera sul pallone stesso.
• La Costruzione del pallone è fatta in modo tale da redistribuire in maniera ancora più omogenea il peso e il bilanciamento dell’EVO NEXT, migliorando la performance del  tiro dalla lunga distanza.
• FIBA Approved

La partnership verrà rinforzata e ampliata durante la stagione con offerte dedicate a tutte le Società della Lega Basket Femminile che vorranno presentare e utilizzare palloni Wilson anche per il loro settore giovanile con offerte dedicate.

Wilson investe quotidianamente tempo e risorse per portare innovazione e tecnologia ai suoi prodotti per fornire agli atleti attrezzature all'avanguardia che permettano loro di aumentare la performance, concentrarsi sull'azione di gioco e, non per ultimo, divertirsi.

Title Sponsor Serie A1
Partner
Partner Tecnici
Media Partner