Primo match dei Qualifiers di EuroLeague Women positivo per il Beretta Famila Schio, che supera 48-56 Valencia. Adesso per le "Orange" sfida decisiva con Bourges, mercoledì alle 19.30, per la qualificazione.

Partita molto complessa per le scledensi, contratte e dalle basse percentuali per tutte le battute iniziali. L'accelerata arriva nel secondo periodo quando la squadra di casa piazza un convincente parziale di 4-17, con una Laksa in grande spolvero che manda tutti a riposo sul 22-33. Nel prosieguo del match ancora grande perfomance di Schio in gestione del vantaggio, con le venete che toccano anche il +13 sulla bomba di Keys del 33-46: da lì in poi tutto in discesa per Schio con la difesa che fa un eccellente lavoro per chiudere il match sul +8 finale: Laksa è la top scorer con 19 punti, bene Sottana con 12 punti molti dei quali nei momenti di maggior difficoltà di Schio; per Valencia 9 di Ouvina.

Valencia Basket-Beretta Famila Schio 48-56

Mercoledì alle 19.30 replica per il Beretta Famila Schio, che sfiderà le francesi di Bourges in un match che in caso di vittoria potrebbe regalare l'accesso alla fase a gironi.

Su www.familabasket.it è possibile trovare tutte le informazioni riguardo biglietti e accessi al PalaRomare per tutta la durata dell'evento.

Per quanto riguarda la copertura televisiva delle gare, le partite del Beretta Famila Schio saranno disponibili in chiaro anche su LBF TV (visibile esclusivamente in Italia). Inoltre, è possibile trovare tutti  match sul canale ufficiale Youtube FIBA.

Occhi puntati naturalmente anche sull'altro girone preliminare: alla Sepsi Arena di Sfantu Gheorghe, in Romania sfida a tre tra Kayseri Basketbol, KSC Szekszard e ACS Sepsi-SIC. Anche lì in palio un solo posto per la fase a gironi, nel primo match bene KSC Szekszard che batte 70-80 Kayseri (18 punti per Goree).

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS