Il Beretta Famila Schio ai gironi di EuroLeague Women: le scledensi strappano la qualificazione battendo anche Bourges 69-57 e vincendo i Qualifiers.

Partita all'insegna dell'equilibrio per gran parte delle gara, inizia bene Schio con Crippa e Sottana a punti, poi però Bourges sfrutta la superiorità a rimbalzo e il buon impatto della panchina (Guapo, Godin, Duchet) per andare sul +7 a fine primo quarto. Break di 8-2 di Schio per aprire il secondo parziale, le "Orange" vanno sul -1 con la tripla di Sottana (23-24) e poi sorpassano poco prima del riposo con il gioco efficace di Gruda vicino a canestro.

Dopo il 35 pari dei primi 20', c'è solo Schio nel terzo periodo: le padrone di casa volano sul 45-40, poi addirittura sul +11 con due triple di fila di una rediviva Laksa che costringono le francesi al timeout. Buon rientro dalla sospensione per le ospiti, subito 0-7 di parziale col 51-47 siglato da Duchet. Nell'ultimo parziale è sempre Laksa (13 punti) a sbloccare Schio con la tripla, ma Bourges non molla: la partita diventa nervosa, contratta, dà il via alle danze dei 5' finali il gioco da tre punti di Gruda (21 punti), 59-55. Sottana si accende nel finale con quattro punti fondamentali, sono i suoi canestri (e i suoi tiri liberi, 21 punti alla fine) che mettono il margine decisivo per i minuti conclusivi in cui le francesi non riescono a ribaltare la situazione: il finale è 69-57.

Beretta Famila Schio-Tango Basket Bourges 69-57

Giovedì alle 19.30 Bourges-Valencia,ininfluente per la qualificazione ma valida solo per il posizionamento nei gironi di EuroCup Women.
Su www.familabasket.it è possibile trovare tutte le informazioni riguardo biglietti e accessi al PalaRomare per tutta la durata dell'evento. Inoltre, è possibile trovare tutti  match sul canale ufficiale Youtube FIBA.

Occhi puntati naturalmente anche sull'altro girone preliminare: alla Sepsi Arena di Sfantu Gheorghe, in Romania sfida a tre tra Kayseri Basketbol, KSC Szekszard e ACS Sepsi-SIC. KSC Szekszard conquista il pass per la fase a gironi battendo la squadra di casa 63-56 (15 di Goree), domani Kayseri-ACS Sepsi-SIC si giocano sostanzialmente il posizionamento nel sorteggio di EuroCup Women in una sfida praticamente ininfluente.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS