Doppio successo tricolore al primo atto di EuroCup Women: bene sia Campobasso che Sassari, che vincono due sfide molto dure contro Lugo e Grengewald, in attesa del match di ritorno.

Molto equilibrio a La Molisana Arena tra La Molisana Magnolia Campobasso e Duran Machinaria Lugo. Partita che si decide solo nel finale, con un risultato che rimanda praticamente per intero al match di ritorno in Spagna: 65-64 per le molisane. Parte meglio la squadra di casa che guidata da Parks (18) e da un'ottima Quinonez (17) costruisce subito un buon vantaggio, 24-16 a metà gara. Lugo si risveglia nella seconda metà con un terzo quarto prepotente (16-28 il parziale) e riesce anche a ritrovarsi sul +6 entrando nel finale di gara, per poi fermarsi al cospetto della squadra di casa che trova il break vincente nel finale: Chagas firma cinque punti, di cui tre dai liberi, per la vittoria finale.
La sfida in terra spagnola si terrà giovedì 30 settembre, palla a due alle ore 20.15.

La Molisana Magnolia Campobasso-Duran Machinaria Lugo 65-64

Molto bene il Banco di Sardegna Dinamo Sassari all'esordio europeo: contro le lussumberghesi del Grengewald le sarde controllano con grandissima autorità la partita mostrando una buonissima efficacia in attacco e soprattutto chiudendo con un margine che autorizza un cauto ottimismo per il ritorno, 85-67. Sassari domina sin da subito raggiungendo anche i 16 punti di vantaggio nella prima frazione in una gara in cui Moroni e Orazzo (13 punti e 8) si presentano subito bene al pubblico, ma soprattutto c'è lo show di Maggie Lucas: 38 punti per l'americana! Grengewald tiene botta grazie ai 21 punti di Mathias, e ricuce sino al -10, però nel finale le sarde prendono di nuovo margine e con la tripla finale di Arioli (14) chiudono al meglio le ostilità.
Match di ritorno in programma mercoledì 29 settembre in Lussemburgo (ore 19).

Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Grengewald 85-67

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS