Non riesce l'impresa a La Molisana Magnolia Campobasso, nonostante una prova determinata e intesa: l'Ensino Lugo vince 66-55 e strappa la qualificazione alla fase a gironi di EuroCup Women.

Lugo parte forte e va subito 7-0. Premasunac e Nicolodi provano a riavvicinare le rossoblù, ma le galiziane mettono a segno un ulteriore break di 8-0. Le padrone di casa, aumentano così il margine sino a portarlo sino al +11 (19-8) di chiusura periodo. Buon rientro di Campobasso nel secondo periodo, sino al 21-18, ma ancora una fiammata di Lugo consente alla squadra di casa di acquisire ben 13 lunghezze di margine, oro dopo il -1 dell'andata (65-64 a La Molisana Arena).

Non cambia lo spartito nel terzo quarto con l'Ensino che rosicchia un altro punticino nel gioco della differenza canestri: 52-38 dopo 30'. Rabbiosa reazione di Campobasso nel quarto finale, arrivando sino al -9 con la tripla di Parks  (15 punti per lei), ma il 7-0 di Lugo in risposta chiude di fatto le ostilità e il rientro sul 66-55 conclusivo non basta naturalmente alla Magnolia. Si qualificano Orsili (9 punti) e compagne.

Duran Maquinaria Ensino Lugo-La Molisana Magnolia Campobasso 66-55

Saranno dunque quattro le rappresentanti dell'Italia in Europa nella regular season delle Coppe. Umana Reyer Venezia e Famila Wuber Schio in EuroLeague Women, Dinamo Sassari in EuroCup Women. A Campobasso comunque l'onore di una grandissima esperienza in un mese di settembre storico per le molisane.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS