Programma molto intrigante per la seconda giornata del Girone Nord di Serie A2, con il rematch di una delle ultime semifinali Playoff e una sfida tra realtà ambiziose.

Al PalaGoldoni l'A.S. Vicenza ospita Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano (sabato, ore 19.30), entrambe le formazioni vengono da due buoni match nella prima giornata: Vicenza ha avuto in pugno la partita esterna contro Mantova, salvo subire la rimonta negli ultimi 40" e capitolare al supplementare. Ben più devastante la prestazione di Sanga, +57 alla prima uscita. Ex dell'incontro per Sanga la play Tayara Madonna, per Vicenza da valutare l'impiego di Fietta che ha saltato la prima partita.

Non facile il secondo impegno di calendario per la MEP Pellegrini Alpo, che dopo la trasferta con Castelnuovo Scrivia si ritrova ad ospitare una RMB Brixia Basket (sabato, ore 20.30) reduce dal netto successo 60-32 sulla Podolife Treviso, grande dimostrazione di solidità difensiva: c'è anche un'ex in casa Brixia, l'ala Marta Scarsi.

Impegno interno per Basket Team Crema, contro la Posaclima Ponzano (sabato, ore 20.30) che è reduce da una brillante vittoria nella prima giornata, pur con la pesante assenza di Brunelli. Ex dell'incontro Francesca Leonardi, che ha giocato con Ponzano in doppio tesseramento nelle scorse stagioni.

Acciaierie Valbruna Bolzano, dopo la prestazione da appena 35 punti contro Udine, cerca il riscatto dentro casa: arriva il San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 18). Mantovane col morale a mille dopo l'ottima vittoria in casa su Vicenza, con un Llorente subito in grande spolvero.

La matricola Podolife Treviso sfida l'Alperia Basket Club Bolzano (sabato, ore 19), che in contumacia Fall ha giocato una partita tosta ma con sconfitta contro Crema. Bolzano è stata l'unica formazione a perdere in casa nel primo turno, proverà a ribaltare la tendenza contro le trevigiane dell'ex Degiovanni, che attendono buone notizie su Battilotti, non entrata nel match contro Brixia.

Aria di derby allo Sportclub per la prima uscita interna di Torino Teen Basket, lo scontro tutto piemontese con l'Autosped Castelnuovo Scrivia (domenica, ore 18), che rievoca anche diversi confronti passati in B. "Giraffe" reduci dall'ottima vittoria contro Alpo, Torino dal canto suo senza Salvini (ex di questo incontro) e la straniera Kraujunaite ha faticato molto in casa del Sanga, pagando lo scotto dell'esordio nella categoria.

La Blackiron-Rentpoint.it Carugate, dopo la sconfitta della prima giornata (complici gli infortuni che hanno accorciato il roster in questo inizio stagione, come quello di Canova), cerca i primi due punti contro la Delser W.Apu Crich Udine (sabato, ore 20.30): non uno scontro facile contro la formazione di coach Riga, parsa subito sul pezzo all'esordio specie con una difesa molto intensa.

(Foto Ronzani Photo)

LBF PARTNERS