Una sconfitta a testa per le italiane di EuroCup Women: Bologna perde in casa col Gernika, per Sassari amara trasferta svizzera con Fribourg.

Per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari sconfitta esterna sul campo dell'Elfic Fribourg, decisivo il 33-13 nel primo quarto che costringe le sassaresi a una lunga rincorsa con Shepard, 28 punti e 14 rimbalzi, e Lucas, 20 punti, a tirare la carretta come già occorso nel match di campionato con San Martino di Lupari. Dall'altra parte, però, Giroud è devastante con 31 punti all'attivo, ben fiancheggiata da Fogg (22) e Kroselj (21): Sassari soffre in difesa e concede 100 punti alle svizzere, che volano verso il +19 finale.

Elfic Fribourg-Banco di Sardegna Dinamo Sassari 100-81

La Virtus Segafredo Bologna s'arrende al Lointek Gernika Bizkaia al termine di un match comunque molto combattuto. La partita si mette in salita per le virtussine nel secondo periodo, in cui le spagnole prendono il largo (12-23 il break) col buon impatto di Arrojo e Moore, poi col canestro di Brcaninovic che manda tutte al riposo sul 30-41. Nella seconda metà Moore manda la Virtus a -14, poi la rimonta delle bianconere che si materializza sino al 56-59 sancito dai liberi di Dojkic e Hines-Allen: nel finale Zandalasini firma il -1, ma la mano di Arrojo non trema sul fallo sistematico mentre Dojkic perde palla sul potenziale possesso dell'aggancio. Festeggiano le ospiti, +5 alla sirena finale: 60-65. Per la Virtus in doppia cifra Dojkic, Hines-Allen e Zandalasini, dall'altra parte 14 per Roundtree.

Virtus Segafredo Bologna-Lointek Gernika Bizkaia 60-65

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS