Domani, sabato 16 ottobre, per la seconda giornata del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro, la Halley Thunder Basket giocherà la prima partita casalinga contro la formazione sarda Techfind San Salvatore Selargius (Ca). Si tratterà della prima partita “vera” per la formazione marchigiana, poiché nel match d’esordio - sabato scorso - non è scesa in campo rimediando una sconfitta per 20-0 inflitta dal Giudice Sportivo.

Le parole di coach Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Basket. «Abbiamo, semplicemente, tanta voglia di giocare, di misurarci, di dimostrare in campo il buon lavoro fatto da inizio raduno e di ben figurare davanti al nostro pubblico. Sappiamo che Selargius è una squadra ben strutturata e organizzata e questo sarà uno stimolo ancora maggiore per metterci alla prova».
Conosciamo la Techfind San Salvatore Selargius. Il basket San Salvatore Selargius è ininterrottamente in serie A2 dalla stagione 2012/13, categoria che aveva già assaggiato intorno alla metà degli anni Novanta. La squadra è espressione di un piccolo quartiere del comune di Selargius, hinterland di Cagliari, che negli anni è riuscita a diventare una delle società con più tesserati in tutta la Sardegna senza mai perdere la sua identità familiare. E’ reduce dalla miglior stagione della sua storia, quella scorsa 2020/21, quando per la prima volta è approdata ai playoff, raggiungendo la semifinale. Rispetto allo scorso anno, non c’è la play svizzera Simioni, sostituita dalla ceka Zitkova. Un’altra novità è rappresentata dall’esperta Rosellini, che ha rilevato l'ex capitano Granzotto. Confermato l’allenatore Roberto Fioretto, così come è rimasta buona parte della squadra che aveva ben figurato lo scorso anno: Ceccarelli, Cutrupi, El Habbab… Proprio queste ultime due hanno fatto registrare importanti numeri nella prima partita di questa stagione, vinta dal Selargius per 77-63 su La Spezia: Cutrupi ha preso 20 rimbalzi, El Habbab ha recuperato 5 palle. In evidenza anche Zitkova (18 punti), Ceccarelli e Rosellini (15 a testa). (Si ringrazia l’ufficio stampa del San Salvatore Selargius per le notizie).

Informazioni sulla partita. Si giocherà domani, sabato 16 ottobre, al palasport di Cerreto d’Esi (An), alle ore 18.30. In questa occasione l’ingresso al palasport sarà gratuito, con obbligo di esibire il Greenpass all’entrata, mantenere il distanziamento all’interno dell’impianto e la mascherina. Arbitreranno l’incontro Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (Na) e Giuseppe Vastarella di Napoli. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Thunder Basket Matelica-Fabriano.

LBF PARTNERS