Archiviata la prima vittoria al cardiopalma nello scenario del Palazzetto Sguaitzer, dopo una performance ottima da parte delle giocatrici di coach Purrone che hanno portato a casa due punti dopo un tempo supplementare di altissima qualità, è tempo di ritornare in campo.
Le prossime sfidanti di MantovAgricoltura saranno le giocatrici bolzanine della Acciaierie Valbruna Bolzano che, nella precedente stagione, ha militato nel girone sud del campionato di Serie A2.
Le mantovane hanno già incontrato, nel preseason, le giocatrici dei coach Pezzi incassando una sconfitta di misura per 59 a 61. La formazione che ospiterà MantovAgricoltura, vanta la presenza di giocatrici di spessore come Miccio e Botteghi, guardia ed ala veterane esperte provenienti dal girone sud, e l’innesto di Kuijt in cabina di regia, rendendo Bolzano una squadra temibile che potrà dare filo da torcere a tutte le compagini del campionato.
Nella giornata che si è giocata la scorsa settimana, le “Sisters” hanno incassato una pesante sconfitta sul campo della Delser Udine per 62 a 35, risultato che le bolzanine cercheranno in tutti i modi di vendicare la falsa partenza.

In casa MantovAgricoltura l’atteggiamento e l’aria che si respira è positivo: la vittoria contro Vicenza ha caricato le sangiorgine che vogliono continuare sul percorso intrapreso.
La nuova capitana di MantovAgricoltura, Alice Pizzolato, ha commentato il risultato contro le giocatrici di coach Sinigaglia, una bella soddisfazione sia per la squadra, che per il pubblico: “É stata una partita intensa, così come doveva essere! Il finale è stato pazzesco ed ha reso la partita ancora più affascinante: ci tenevamo a fare un bel regalo al nostro pubblico.”

A livello tattico, Pizzolato aggiunge: “Partita dai due volti: forse sul più 10 avremmo dovuto  chiuderla ed esser più concretee, invece il terzo quarto abbiamo subito la loro pressione difensiva, ma non abbiamo mai mollato. Questa é una caratteristica che ci ha sempre contraddistinto: siamo riuscite a riportare la partita sui binari giusti con mentalità e belle giocate di squadra ed alla fine abbiamo portato a casa un importante referto rosa...un sabato perfetto.”

Contro Bolzano, bisogna proseguire sul cammino intrapreso ed affrontare il campionato di giornata in giornata: “Sabato andremo a Bolzano, squadra che abbiamo avuto modo d incontrare nel pre-campionato fatta di buone giocatrici esperte che vorrà sicuramente provare a prendere i due punti. Dal canto nostro, cercheremo di fare ciò che i coach ci chiedono mettendo in campo tutto quello che fino ad ora abbiamo cercato di allenare, senza lasciare nulla al caso. Sappiamo che questo è un campionato non facile con squadre che hanno roster importanti. Penseremo a Una partita alla volta, mettendoci tutte noi stesse.”

Infine, sulla squadra, Pizzolato conclude dicendo: “La squadra è rimasta praticamente la stessa con alcuni innesti importanti. Lo staff è affiatato e preparato per metterci nelle condizioni migliori nell’affrontare ogni partita. C'è tanta voglia di fare bene, abbiamo fatto una buonissima preparazione per per farci trovare pronte fin da subito. Il nostro valore aggiunto? Il gruppo, senza dubbio.”

La palla a due è fissata per le ore 18.00 presso la Scuola Media Stifter di Bolzano; la gara sarà trasmessa sul profilo YouTube della Pallacanestro Bolzano ed il link verrà condiviso sui social di Basket 2000 San Giorgio non appena sarà disponibile.
LBF PARTNERS